SEX AND THE CAKE di Claudia Deb ed Irene Vella

giarrettiera golosaCopertina_Sex-curveDieci racconti, dieci uomini, un dolce per ognuno di loro, per arrivare alla conclusione, che non esiste l’uomo perfetto in assoluto, ma esiste il dolce perfetto per far capitolare qualsiasi uomo!
Sex and the cake è il primo romanzo abbinato al cake design. Un “manuale d’acchiappo” ironico e irriverente, perchè vi hanno insegnato a vestirvi, vi hanno detto come muovervi, a volte anche come parlare per sedurre l’uomo dei vostri sogni. Ma ancora nessuno vi ha detto come “cucinarlo dolcemente”.
E se una giornalista donna del calibro di Cristina Parodi ed un giornalista uomo (definito il più acchiappante della tv) come Ivan Zazzaroni, hanno deciso di apporre la loro firma sulle prefazioni ci sarà un perchè.
Un libro originale già indicato come il must per i regali di Natale, è stato definito il libro “alla moda che andrà di moda”.
Un progetto nato dall’incontro delle due autrici Claudia Deb, cake designer e food writer, e Irene Vella, giornalista e scrittrice, con la casa editrice Malvarosa, grazie al fiuto della direttrice editoriale Rossella Guarracino che ha deciso di scommettere su queste due quarantenni ribattezzate “guerriere” vista, la passione, la voglia e la Irene Vella e Claudia Debforza con cui hanno portato avanti “la loro creatura”.
Claudia Deb come le fatine buone di un tempo, ha creato una sorta di ‘torta magica’ per ogni tipologia di uomo, una perfetta alchimia tra sostanza e apparenza, gusto ed estetica, alle quali l’uomo non saprà resistere. Ma la femminilità e la moda la fanno da padrone nelle sue creazioni,
nei gioielli golosi, croccanti monili da indossare e da gustare, nel corpetto “picchiami frustami” realizzato con pizzo e glassa, nella giarrettiera golosa, la prima in Italia, ad essere disegnata, indossata, cotta e mangiata.
Un viaggio nel mondo del cake design: quilling, modelling, taglio a _CAL5535mano libera, bassorilievo, tanti fiori e le novità quali i gioielli e la giarrettiera di cui sopra. Sugar art in una nuova chiave di lettura, abbinata sì a torte, minicake o cupcakes, ma anche a dolci di tendenza come i macarons, classici come la Paris Brust e addirittura ad un corpetto intimo. Il tutto perfezionato dai tutorial fotografici che spiegheranno step by step come procedere.

E adesso vogliamo lasciarvi con una delle parti più buffe e simpatiche di Sex and the cake, l’inno alla sorellanza stilato dalle due protagoniste:
“gli uomini delle amiche, fidanzati, ex fidanzati, o presunti tali, non si toccano, se non con il consenso dell’amica stessa, e dopo un periodo di separazione variabile, o fino a quando questa si fidanza di nuovo, oppure il reato è caduto in prescrizione (traduzione deve essere passato almeno un anno, senza tarantelle intermedie), oppure la stessa te lo cede in comodato d’uso”

Buona lettura e buon acchiappo!

Per qualsiasi informazione contattare
Claudia Deb
3383465180