Salotto Buono, ultimo appuntamento conBolaca, Roccaverano e la papaccella deco

Il progetto Bolaca, la filiera della carne campana sostenibile e di qualità per consumatori attenti in primo piano nell’ultimo appuntamento di luglio della trasmissione Salotto Buono in onda su Canale 95 con repliche domani e sabato alle ore 22.30 e mercoledì alle 13.30. Bolaca è il progetto nato per valorizzare il patrimonio zootecnico bovino, integrare maggiormente il settore da latte e quello da carne e potenziare dal punto di vista quantitativo e qualitativo la produzione di carne bovina regionale. Ne parlano in studio il professore Vincenzo Peretti della Federico II e il giornalista Roberto Esse.

Puntata come al solito molto ricca. In scaletta un collegamento con il consigliere regionale della Campania Massimiliano Manfredi e un salto nelle Langhe per scoprire il Roccaverano Dop un formaggio di nicchia ottenuto dal latte delle capre locali.

Non manca l’approfondimento goloso. Tappa alla pizzeria Pi Greco di Volla per scoprire le creazioni di Corrado Alvaro. Per l’amarcord invece le origini del percorso della Papaccella di Brusciano nell’ormai lontano 2013. Per lo sport invece tappa ad Arzano che prepara la prossima stagione di Volley.