PER LE VACANZE IN MONTAGNA: LA NUOVA COLLEZIONE DA NEVE.

t1Si avvicinano le vacanze natalizie e nonostante non tutti preferiscono il clima invernale, c’è chi decide di affrontare il freddo traendone ciò che di meglio esso può offrire, magari trascorrendo un’intera settimana o solo un week-end su monti innevati con sci e quant’altro.

Le settimane in montagna sono le preferite per chi ama una tradizionale vacanza natalizia, ma per fronteggiare il freddo l’abbigliamento è più che ricercato in quanto necessita di capi pesanti, maglie di lana, piumini e non guasta il giusto accessorio se si tratta di mascherine ultrachic come quelle limited edition di Dolce e Gabbana contornate di swaroski per un pubblico a cui non piace passare inosservato.

Tant’è vero che la casa di moda italiana propone quest’anno una collezione interamente dedicata all’abbigliamento da neve in stile non proprio “montanaro” ma con stampe di disegni norvegesi riproposti su maglieria, cappoti, e mini abiti che richiamano un clima natalizio soprattutto privilegiando l’uso del rosso.

In tema di piumini proprio non si discute, il noto marchio Moncler propone una vasta scelta.

t3Che siano lunghi o corti questi piumini si differenziano per i colori e le linee, pesanti ma leggeri, arricchiti da dettagli in pelle,maniche arricciate e colli avvolgenti.

Per chi invece non vuole rinunciare ad uno stile più sofisticato la Moncler accontenta anche una clientela più esigente con una linea di giacche dai tratti essenziali e dalle tonalità chiare arricchite da fiocchi per un look perfetto anche in pista.

Protagonista indiscussa anche sulle vette più alte è la tenera gattina Hello Kitty che l’azienda di abbigliamento sportivo Vich propone in tre proposte : girl, teen e lady.

Ma non solo, anche l’ attrezzatura da neve come snowbord e sci vengono decorati in rosa e bianco con lo stampo di hello kitty in tenuta invernale.

Così le griffe entrano in competizione con i tradizionale marchi dell’ abbigliamento sportivo da neve percorrendo una strada nuova per abbellire anche capi più tecnici e per poterli indossare anche durante le fredde giornate trascorse in città.

Insomma non solo per le modaiole ma anche per chi non lo è, la possibilità di sentirsi a proprio agio e vestire di stile, sempre e ovunque.

A cura di Marika Bello