Oroscopo della settimana dal 23 al 31 Ottobre 2010

zodiacoAriete

La settimana lavorativa sembra cominciare in ritardo, come se nei primi giorni la vostra testa fosse ancora altrove. Questo è un periodo un po’ incerto, in cui faticate a trovare motivazioni durevoli, perché molte cose sembrano da rivedere, da superare… Per questo inizio settimana l’energia resterà quindi un po’ indecisa, in attesa di modificare la sua direzione e tornare a scorrere con maggiore fiducia. Mercoledì sera la Luna entrerà nel vostro segno e ci resterà sino al Plenilunio di venerdì: vedrete che saprà risvegliarvi! Sarete più efficienti e determinati nel lavoro, ma anche molto vivaci e allegri con gli amici, più affettuosi ed espansivi con il partner. Attenzione, semmai, a non risultare fin troppo esuberanti, tanto da dimenticare le sue esigenze. Nel weekend potrebbero esserci faccende pratiche da sbrigare in casa, commissioni varie. Un po’ di stanchezza non vi impedirà di ritagliare tempo per lo svago, per uscire la sera in buona compagnia. Cercate comunque di non esagerare, perché le cose da fare sono ancora tante e l’opposizione di Saturno, in pieno corso, vi chiede costanza e pazienza costruttiva.

Toro

Partite pigramente, affaticati dai pianeti dissonanti in Scorpione, eppure già nei primi giorni della settimana potrebbe arrivare una buona notizia, uno stimolo che abbia l’effetto di una doccia rigenerante. Potrebbe trattarsi di una proposta di lavoro, o semplicemente di un fatto privato che vi gratifica. Marte vi incalza con la sua opposizione e dovete trovare la grinta e la volontà che ultimamente sembravano sostituite dallo stress o dallo scoraggiamento. E’ ora di ricominciare a darvi da fare! Ciò vi porterà forse a trascurare un po’ la vita affettiva, ma le priorità professionali, o in particolare economiche, chiedono la vostra attenzione. Giovedì e venerdì sembrano i giorni più faticosi, con la Luna Piena nel dodicesimo campo: potrebbero presentarsi difficoltà, urgenze, che vi costringeranno a velocizzare i ritmi, ad improvvisare… quando a voi piacerebbe fare tutto con metodo e tranquillità. Non tirate troppo la corda e cercate di salvare piccoli momenti di relax. Già venerdì sera la Luna entrerà nel vostro segno e vi terrà compagnia per tutto il weekend: trovate una mediazione sostenibile tra pensieri ed emozioni.

Gemelli

La settimana comincia sotto tono, con un po’ di stanchezza, di malumore, qualche grana di lavoro da risolvere che preferite rimandare o, viceversa, qualche problema familiare che ostacola la vostra efficienza. Ritroverete presto il vostro slancio, tra mercoledì e venerdì potrete anche sentirvi sollevati e stimolati da amici, colleghi o parenti che vi daranno una mano per le eventuali urgenze o necessità. Con la Luna Piena nell’undicesimo campo, saranno giornate dinamiche ma soddisfacenti, anche sul piano privato: Saturno e Mercurio sostengono il dialogo ma nel rapporto di coppia non manca certo il calore, che anzi si affianca alla complicità con cui potrete condividere interessi, svaghi ed amicizie. Sarete un po’ più imbronciati nei giorni finali della settimana, forse per via di qualche piccolo malessere di stagione o di impegni domestici che vi impediscono di rilassarvi e svagarvi come vorreste. Approfittatene per regalarvi una domenica di relax, con qualche buona lettura, un po’ di coccole estetiche, in buona compagnia: anche soltanto di voi stessi.

Cancro

Inizia bene, questa settimana, con la Luna al che forma un magico trigono dal nono campo, carezzando poi nei giorni successivi anche Venere, Marte, Giove e Urano…! La sensibilità e la sensualità nel privato si affiancano alla creatività, all’intuizione e alle strategie più azzeccate nel lavoro, regalandovi una piacevole sensazione di completezza e di appagamento personale. Anche se tutto sembra sempre uguale, le vostre antenne percepiscono che qualcosa sta cambiando: non è detto che ciò significhi la fine delle difficoltà o dei problemi, perché quelli ci sono sempre, ma l’importante è che non ve ne facciate scoraggiare, che rimaniate stabili nella fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. Giovedì e venerdì, con la Luna Piena dissonante nel decimo campo, saranno forse giornate più nervose, o soltanto più impegnative, tuttavia alcune circostanze urgenti o delicate potrebbero lasciarvi poco tempo libero. Niente paura: proprio sabato potreste avere l’occasione di chiudere la settimana in bellezza, con un incontro importante, la conferma di un appoggio finanziario per un vostro progetto, oppure un riconoscimento sociale o professionale. Dopo però regalatevi una domenica di tenerezza e soddisfazione, in compagnia del partner o degli amici più cari.

Leone

Lunedì e martedì saranno giornate adatte a far pulizia mentale, non solo organizzando le cose da fare ma prima di tutto togliendovi la preoccupazione di quelle in corso, rimaste a metà o accumulatesi sulla scrivania. Questo vale anche per le faccende private, per certi pensieri o sentimenti che forse devono essere chiariti o superati. Dopo questa fase preparatoria e di sollievo, vi sentirete ricaricati dall’entusiasmo che viene esaltato dalla Luna Piena, in trigono nel nono campo giovedì e venerdì: saranno giorni dinamici, produttivi e gratificanti, ideali per attività creative, viaggi, studi, intuizioni proficue. Nei rapporti di lavoro e personali sarete particolarmente espansivi, trascinanti, e non vi mancherà certo l’occasione di concludere le giornate in dolce compagnia. Nel weekend potreste avere un calo di tensione, tutto sommato comprensibile, che vi inviterà al riposo o ad una nuova pausa di riflessione: necessaria anche per ripristinare l’equilibrio emotivo. Quindi cercate di sorvolare su ciò che, in famiglia o con il partner, potrebbe farvi arrabbiare o reagire in modo brusco.

Vergine

Un malumore nel rapporto di coppia o un disaccordo con i vostri collaboratori potrebbero costringervi a cominciare la settimana già con uno sforzo di autocontrollo, più che con il giusto entusiasmo propositivo. La Luna stuzzica l’opposizione di Giove e Urano e vi rende insofferenti, reattivi, persino permalosi, mentre dovreste portare un po’ di pazienza. In effetti, ci metterete un po’ a carburare durante la settimana, e questo potrebbe infastidirvi ulteriormente perché le cose da fare sono tante, e la prospettiva di perdere tempo per poi doverle fare in fretta non vi piace. Per sentirvi di nuovo in forma dovrete forse aspettare fino a giovedì o venerdì, quando con la Luna Piena nell’ottavo campo arriverà un po’ di sollievo, forse qualche soddisfazione. Tornerete più sicuri di voi stessi e degli altri, efficienti e concreti, riuscendo a risolvere tante faccende in corso, tra cui persino alcune più spinose. Il weekend forse sarà riposante anche se, paradossalmente, ricco di impegni, di incontri e di occasioni. Se potete, regalatevi un viaggio, una iniziativa diversa dal solito, magari partecipando a un evento culturale.

Bilancia

La settimana comincia all’insegna del dovere, degli impegni, dell’attività. Forti dei pianeti nel vostro segno, con Marte nel secondo campo che stimola Giove nel sesto, avreste quasi voglia di affrontare tutto subito, concentrando gli sforzi per togliervi il pensiero prima. Invece fareste bene ad organizzarvi per i giorni successivi, che sembrano più nervosi o comunque faticosi. Giovedì e venerdì, con la Luna Piena opposta nel settimo campo, potrebbero infatti nascere discussioni con i collaboratori, oppure sarete impegnati nella definizione di contratti, accordi, questioni legali. Lo stress potrebbe gravare anche sul rapporto di coppia, perché sarete stanchi e con i nervi a fior di pelle e non sarete tanto disponibili ad elargire coccole o complimenti al partner desideroso di attenzioni. Poiché è difficile credere che si tratti di cose gravi (a meno che queste non ci siano già!), per non creare dissapori forse è meglio uscire con gli amici e distrarvi… Più tranquillo il weekend, ma non certo ozioso: con un pizzico di sensualità che lo renderà particolarmente interessante.

Scorpione

La settimana comincia bene, con la Luna in trigono nel quinto campo che esalta Marte e Venere nel vostro segno. Fino a mercoledì vivrete momenti intensi, in cui vi sentirete carichi nonostante le preoccupazioni, anzi pronti ad affrontare tutto con lucida determinazione. Anche il vostro fascino ne gioverà, permettendovi di coronare giornate produttive con serate più sensuali ed appaganti, sia per le coppie che per i single in cerca di avventure. Il dovere vi richiamerà sulla terra giovedì e venerdì: con la Luna Piena nel sesto campo, saranno giorni più impegnativi, che chiederanno più attenzione sul lavoro. Le cose da seguire sono tante, alcune decisamente complicate, i soldi non bastano mai e insomma non potete certo rilassarvi… tuttavia qualcosa andrà per il verso giusto. Potrebbero arrivare buone notizie, proposte, gratificazioni: un meritato sollievo prima di tornare sul campo. Attenzione al weekend, perché potreste incappare in una discussione con un socio o con lo stesso partner, di quelle che rovinano l’umore lasciando strascichi di sensi di colpa. E non so quanto ne valga la pena.

Sagittario

A volte si può davvero parlare di “luna storta”… Infatti, cominciate la settimana con una certa agitazione, forse per motivi privati che tuttavia potranno preoccuparvi e impedirvi di svolgere efficientemente la vostra attività. Tra lunedì e mercoledì potrebbero esserci discussioni nell’ambiente familiare, scelte delicate da compiere, di natura patrimoniale o legale. Fortunatamente Mercurio vi aiuta a dialogare con serenità, a mettervi nei panni degli altri per favorire una mediazione, mentre Saturno aggiunge pazienza e obiettività. Nei giorni seguenti, con la Luna Piena in ottimo trigono nel quinto campo, saprete recuperare grinta propositiva ed affrontare i problemi con maggiore fiducia nonché, di conseguenza, con migliori risultati. A risollevare l’umore contribuirà anche un rapporto di coppia più appagante e nuovamente appassionato. Le idee sono chiare, i sentimenti forti e sicuri, con il partner c’è complicità e comprensione, nonostante certi momenti di nervosismo che vi riempiono di dubbi… Concedetevi un weekend rinfrancante, senza troppe pretese se non quella di star bene, in buona compagnia.

Capricorno

Sarà che Marte e Venere in sestile vi regalano una marcia in più, sarà la Luna amica che esalta il buonumore di Giove, comunque la settimana inizia bene: siete meno inquieti, o forse semplicemente più forti e sicuri di voi stessi. Con questo stato d’animo determinato ma non ansioso, nei primi giorni riuscirete a lavorare con profitto, grazie anche ad una maggiore creatività e a qualche buona intuizione. Con la Luna Piena dissonante nel quarto campo, giovedì e venerdì saranno invece giorni più nervosi, forse a causa di una emergenza emotiva per cui dovrete arginare l’ansia di un familiare o i capricci del partner. Attenzione perché Mercurio in quadratura potrebbe farvi incappare in un’incomprensione, mentre con un pizzico di pazienza e disponibilità all’ascolto saprete risolvere prima e meglio. Nel weekend potrete godere di una ritrovata stabilità affettiva. Sabato sarete in ottima forma, e potrete persino lavorare se ne avete la necessità, oppure mettere ordine in casa e poi trascorrere una serata appagante. Domenica più oziosa, da dedicare al riposo e alle coccole…

Acquario

Sole, Mercurio e Saturno in trigono vi invitano ad una settimana intensa ed appagante nel lavoro, anche perché le dissonanze di Marte e Venere segnalano, viceversa, qualche tensione nei rapporti di coppia… Magari ciò vi procura un pizzico di malumore, di distrazione, ma gli impegni vi permetteranno, volenti o nolenti, di non pensarci! Già da mercoledì sera e fino a venerdì tornerete operativi, brillanti e dinamici, grazie ad una vivacissima Luna Piena nel terzo campo. Certe frustrazioni o difficoltà passate o recenti, nel lavoro o nella vita privata, vi hanno messo dentro una smania di nuove soddisfazioni, e adesso volete dimostrare – forse innanzitutto a voi stessi – che siete le persone sorridenti di sempre, che non vi farete spaventare da Marte e che, al contrario, con il suo aiuto dimostrerete tutto il vostro valore! Saranno buone giornate anche per i rapporti sociali, e insomma tutto bene ma… non esagerate perché nel weekend potreste ritrovarvi un po’ spompati o dover ricorrere alle riserve di energia, e di pazienza, per gestire forse una problematica familiare o un imprevisto nei programmi di svago. Trovate il tempo per stare comunque in allegra compagnia, con il partner o con gli amici.

Pesci

Questo lunedì il buongiorno ve lo darà la Luna nel vostro segno, sensuale e seducente, ma anche combattiva, grintosa e determinata. Questa Luna, tra martedì e mercoledì, andrà infatti a sollecitare i positivi transiti di Venere, Marte, Giove e Urano… e la vostra energia si arricchirà di conseguenza! Non avete intenzione di farvi scoraggiare dalle difficoltà, tanto meno di farvi ostacolare da rivali o concorrenti, sia nel lavoro che in amore! Saranno giorni intensi, pieni, emozionanti e creativi come piace a voi; particolarmente intriganti per i single, che avranno fascino a volontà e diverse occasioni per fare incontri. Tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena nel secondo campo, sarete forse più occupati a gestire la vostra attività, soprattutto i suoi aspetti economici e pratici, e forse non avrete tempo per pensare ad altro. Sabato potreste ricevere una notizia positiva, definire un contratto, prendere contatti utili per la vostra carriera, trovare una soluzione strategica o concludere un affare: insomma portarvi a casa un gratificante sollievo, che vi permetterà di godervi una serata piacevole. Un’iniziativa sociale o culturale renderà poi più appagante anche la domenica.

A cura di Antonio Fusco