NUOVA COLLEZIONE FRANKIE MORELLO : ORGOGLIOSI DI ESSERE ITALIANI !

fm4Nell ’anno in cui l’Italia soffre profondamente i disagi della crisi economica l’orgoglio patriottico di noi italiani viene risuscitato dalla moda, che come una sorta di campanello ci ricorda tutti i privilegi di essere italiani.
Perché l’italiano si distingue per i suoi modi di essere per il patrimonio artistico-culturale che ci appartiene , perché il made in italy ha sempre una marcia in più, e in questo senso la moda ci rappresenta nei migliori dei modi.
È così che la collezione di Frankie Morello ,primavera estate 2012, ci riporta indietro nel tempo, nel periodo in cui l’Italia viveva giorni felici, quelli della Dolce Vita in cui era facile innamorarsi del nostro paese, dei nostri usi.
Come una sorta di souvenir d’Italia Morello crea una collezione improntata sui nostri più conosciuti patrimoni artistici, riprodotti su pantaloni e abiti, dallo stile unico e originale.
E così che vengono riscattati i simboli della nostra Italia, tra cui il Colosseo, la Torre di Pisa, la fm1splendida Costiera Amalfitana, ma non solo , anche il folklore prende piede in quest’opera davvero unica che lo stilista ci vuole proporre.
Infatti i simboli della bella Italia vengono accompagnati da t-shirt su cui sono stampate le tipiche frasi che i maschi italiani usano per “rimorchiare” le belle turiste straniere come ad esempio : “Ciao Bellissima!”
Insomma una collezione davvero interessante anche per chi da turista in Italia vuole portare con sè un souvenir d’altri tempi, un qualcosa che ricordi la bellezza e il calore del nostro paese e questo vale anche per chi , nonostante tutto, si sente ancora orgoglioso di essere italiano e vuole dimostrarlo mostrando a tutti un pizzico della sua terra.

Marika Bello