MODA OCCHIALI PER L’ESTATE 2013!

Sono gli accessori estivi per eccellenza: gli occhiali da sole. Non solo un ottimo rimedio per ripararsi dal sole, ma anche icone di stile e moda. Con un solo paio possiamo dare nuova vita a un look e dargli personalità. Poetiche forme a mors 1farfalla, dolci tinte cristalline, grintosi squadrati oversize, provocatorie grafiche animalier, suggestivi circleglasses, eletrizzanti nuance, design bon ton, scenografici tocchi glitter, inedite architetture.

Per l’estate 2013, scegliete quindi tra forme allungate, mascherine che richiamano gli anni ’70, e forme rotonde e divertenti. Per i colori sbizzarritevi: fluo, rosa pallido, tante nuance calde, e il nero, che ovviamente non passa mai di moda.

La tendenza che maggiormente si è affermata sulle varie passerelle è quella dell’occhiale tondo, possibilmente grande.

La montatura può essere abbastanza spessa, e in questo caso sarà bianca o al massimo a righe colorate, oppure quasi inesistente e con lenti leggermente ambrate. L’occhiale da sole in stile diva è ancora molto trendy: lenti grandi con qualche decorazione particolare sull’estremità o sulla stanghetta. Torna anche il classico modello a goccia, ma si affermano maggiormente i modelli a mascherina, decisamente più coprenti.

Occhiali da sole ingombranti quelli per la primavera estate 2013, pochissime infatti le proposte per quel che riguarda le monature sottili. Il richiamo più forte comunque è quello a un glamour retrò che stilisti affermati esaltano in maniera particolare scegliendo forme come il cat eye e optando per una lente fumé!

A cura di Pasqualina Morsino