Milano Moda Donna Autunno Interno 2011-2010

imagesCA29IIWKInizia il conto alla rovescia al grande evento invernale di Milano, “Milano Moda Donna”, il consueto appuntamento con la settimana della moda milanese e il più importante evento di moda del territorio nazionale che vedrà la prossima settimana la presentazione delle collezioni autunno-inverno 2011-2012 dei più grandi stilisti nazionali e internazionali.
Il calendario della manifestazione, presentato nei giorni scorsi dalla Camera Nazionale della Moda, è ricco di appuntamenti tra sfilate, cocktail, e mostre, che occuperanno le intere giornate dal 23 febbraio fino al 1°marzo.
L’evento si terrà nel cuore della città, tra le bellissime vie storiche del centro e tra gli importanti complessi storici e architettonici del capoluogo lombardo.
Novità di questa stagione è senz’altro
la presenza di sfilate nella rappresentativa piazza d’eccellenza della città, Piazza Duomo, coinvolgendo così a pieno il centro storico di Milano sulla base dell’iniziativa varata nello scorso settembre dalla Camera Nazionale della Moda in accordo con il Comune di Milano con lo scopo di mostrare una Milano artistica, “capitale della moda” e dello “stile italiano”.
Si contano oltre 230 tra sfilate e presentazioni di aziende e la presenza di oltre 15.000 buyers e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

A cura di Aline Improta