LOST RITORNA IN TV?

lostSono passati esattamente due anni da quando è stato trasmesso l’ultimo episodio di Lost e da pochi giorni impazza sulla rete una notizia riguardante il possibile ripristino della “serie tv per eccellenza”, nel prossimo palinsesto autunnale di ABC.
Almeno questo è quanto si può interpretare dalle parole di Damon Lindelof (autore della serie), che al Variety’s Entertainment & Technology Summit ha dichiarato: “Sono passati due anni da quando la serie è finita, noi abbiamo raccontato la storia che volevamo, ma mi sembra che il mondo non abbia visto la fine di Lost – e se così sarà, io non sarò coinvolto. Ma sarebbe ipocrita, per me che lavoro su Star Trek, dire che non voglio che nessuno tocchi la serie”.
In diverse altre occasioni, il network televisivo ABC aveva espresso la volontà di continuare a sfruttare il brand Lost anche dopo la fine della sesta e ultima stagione. Forse la verità di non aver ancora colto l’occasione di un eventuale rinnovo della serie, è da ricondursi alla dissonanza della visione della storia idealizzata dagli autori originali. Ma qualcosa potrebbe cambiare ben presto.
Chiunque sia o sia mai stato un amante di serie tv, non può non conoscere questa serie che ha rivoluzionato ed innovato il “modo di fare tv” così tanto da essere stato oggetto di molte citazioni e/o spunti per gli sceneggiatori di “nuova generazione”.
Quindi, in attesa di eventuale conferma, non ci aspetta che rivedere tutte e sei le stagioni.

Gennaro Ruocco