L’oroscopo dal 9 al 16 ottobre

oroscopoARIETE: Quando si tratta con degli stolti impertinenti è fondamentale appellarsi al savoir-faire e non abbassarsi alla loro stupidità … Rammentatelo quantunque vi capitassero a tiro elementi da… sbarco! Attenti altresì ai raggiri e ai furti… Telefonata esasperante. Proposta da accettare senza remore: porterà con sé il germe della trasformazione… Disagi dal maltempo specie se viaggiate, avete una dimora o vi trovate in zone montane, collinari o marine…

TORO: Le stelle, discole e pazzerelle, offuscheranno la rotta al punto di non capire dove si stia veramente dirigendo la barchetta dei vostri sogni… Qualcheduno resterà maluccio per un’ingiustizia, una scelleratezza, una maldicenza, altri invece dovranno temperare il tono della voce onde evitare di svillaneggiare interlocutori suscettibili… Mantenete una promessa e non negate un favore quando vi verrà chiesto…Variazioni da apporre ad un locale od impianto.

GEMELLI: Un rovello tormenterà chi non può mutare lo stato delle cose… Eppure, entro fine anno, scioglierete il nodo del dubbio, varierete un settore inappagante, capirete il vero valore di una perenne premura, una amorevolezza, posando un macigno sul passato. Invidie, gelosie ed inimicizie nascoste: non datela vinta a chi vorrebbe vedervi sconfitti e cercate di risolvere una grana rivolgendovi a competenti. Comunicato rasserenante. Fatti insoliti durante il week-end.

CANCRO: Impegnandovi al massimo sbaraglierete concorrenti o antagonisti, azzeccando affari o progetti di immane portata…. Ciononostante la settimana appare impegnativa e frenetica come le persone con cui bazzicherete … Un paio di grotteschi accadimenti indurrà a riflettere sul fatto che “nulla avviene per caso”… Bisticci per questioni di “principio”, onestà, dignità. Concitazione nell’attività o tra le pareti domestiche dove impererà un’atmosfera caliginosa …

LEONE: Non respingete un sentimento per paura di non esser ricambiati: vi tirereste la zappa sui piedi per rimpiangere, un domani, ciò che avrebbe potuto rendervi felici oggi… Un’amicizia, di vecchia data, si rinforzerà grazie alla condivisione di gioie e dolori in un clima di grande affetto e apprezzamento. L’andazzo materiale andrà incontro a fasi calanti: non strafate e stringete i cordoncini della borsa… mentre nell’habitat operativo il ruffianismo sovrabbonderà …

VERGINE: Mantenete integri l’entusiasmo e la fiducia, ritagliate degli spazi per voi, gli hobby, una rinfrescatina al look, il divertimento, sennò, attanagliati dalla soporifera routine, rischiate di inseguire irrazionali evasioni o di rintanarvi tra le solite quattro mura a discapito di una distensione ampiamente meritata… Un tizio, fingendo di aiutarvi, esaminerà il modo e i tempi più adatti per “farvi le scarpe”… Quando andate in giro portate l’impermeabile e l’ombrello!

BILANCIA: Splende tutta per voi questa Luna che, facendosi nuova il 7 ottobre a 14°24’ della vostra costellazione, spianerà la strada rendendo fattibile ciò che fino a ieri sembrava “impossibile”… Già perché se Saturno incollerisce, l’astro d’argento “alleggerisce”, lenendo problemi apparentemente irrisolvibili. Qualche uggia giungerà dal semi prosciugamento del portafoglio, delle arrabbiature con parenti, conoscenti o tipi insistenti. Favori, doni e sorprese.

SCORPIONE: Col vostro “diavolo per capello” non scenderete certo a patteggiamenti, pigliandovela con l’intero universo ed estrapolando l’aculeo con supponibili conseguenze … Ad innervosire ulteriormente subentreranno spese per macchina, abitazione, tasse, elettrodomestici… Segretezze o stranezze in amore.. Virus para influenzali in assetto di guerra: combatteteli assumendo kiwi, pappa reale, agrumi, vitamine e un cucchiaio di miele prima di coricarvi

SAGITTARIO: Sventati ed “assenti” posteggerete su di una nuvoletta contemplando la realtà di sbieco ed accorgendovi che la medesima è diversa soltanto quando gli schiaffi morali, del fato e della gente, vi apriranno gli occhi! Disquisizioni con un Ariete, Gemelli, Bilancia o Acquario. Siete a corto di soldini? Provate col gioco… mettendo al Lotto (o similare estrazione) numeri ricavati dai dati di nascita di un essere amato, un congiunto e un amico. Comunicato mozzafiato.

CAPRICORNO: “Mai dire mai” è il motto che si addice a chi dava tutto troppo per scontato e non avrebbe mai supposto potessero capitare, tra capo e collo, delle situazioni così dirompenti… Eppure dipenderà da voi accettare l’inverosimile, credere nell’ inammissibile, seguitare a guardare avanti schivando controindicati affanni ed inquietudini… Prima di spendere e spandere fatevi due conti in tasca e, in ambito privato, non tirate la corda: si spezzerebbe…

ACQUARIO: Sarete tentati di mandare a farsi mungere un irriguardoso personaggio ma… non converrà… almeno finché uno spinoso contesto non si sarà chiarito… Statevene quindi quieti ad aspettare che i nodi tornino al pettine con la certezza di uscire trionfanti da un’iniquità o contesa…Miele e peperoncino condiranno il piatto degli affetti, della passione, dei rapporti più stretti, portandovi a nutrire sensazioni contrapposte. Libertà personale minata da discrediti. Invito.

PESCI: Qualcheduno tenterà di indurvi in errore ma basterà ascoltare la notoria “vocina interiore”, non cedere a pressioni morali, distinguere la verità dall’impostura e ogni impiccio scemerà: difatti, proprio quando la speranza sembrerà dileguarsi tra le nebbie dell’autunno, riuscirete in un intento, canterete vittoria o vi toglierete una soddisfazione. Giove vi sbaciucchia: vorrà forse esortarvi a giocare al Lotto preannunciando una vincita? Tentar non nuoce… Con l’augurio di donnafashionnews per veder concretizzato il sogno più bello…