LASCIATI ANDARE…

Cara Rossella,

rossella 1dopo il fallimento del mio matrimonio ed una convivenza divenuta agonia, perché consapevole dei ripetuti tradimenti del mio compagno, ho deciso a 50 anni di rimanere felicemente e definitivamente “single”. Mi sono organizzata con un gruppo di amici di infanzia con cui viaggio, vado al teatro, al cinema…Insomma ho lottato e sopportato ma finalmente ho compreso come costruirmi la mia serenità. A destabilizzare questo equilibrio é stato il corteggiamento di un uomo che ha sei anni meno di me e che ha confessato di avermi amata follemente e nascostamente venti anni fa, ai tempi del mio matrimonio, senza ovviamente rivelarsi. É un bell’uomo, mai sposato, deluso anch’egli da alcune relazioni e tremendamente romantico! Coinvolta ma anche sconvolta da questa rivelazione e dal suo continuo interessarsi a me, ho cominciato a fantasticare su una eventuale storia d’amore anche se l’errore più grande commesso é stato quello di confidarmi con una amica la quale, con una cattiveria inaudita, ha cominciato a smontare tutte le mie piacevoli previsioni,dicendo che sono non solo ridicola ma una illusa, una folle, una irresponsabile pensando come un uomo ancora giovane e non sposato possa scegliere me, un po’ ” passatella” , piena di cedimenti e rughe, invece delle numerose e giovani donne dalla bellezza perfetta che lo attorniano. Questi discorsi sulla differenza di età e sull’aspetto fisico mi hanno avvilita e scoraggiata e tutto l’entusiasmo iniziale ē svanito.

Maria Paola

Cara Maria Paola,

é piuttosto frequente che uomini giovani scelgano come partner donne più adulte e sicuramente non solo per una avventura o una relazione breve, ma anche per qualcosa di più costruttivo. Nel tuo caso poi sei anni di differenza sono irrisori! Dopo le delusioni avute a causa di una vita sentimentale piuttosto triste penso che questo corteggiamento ti faccia sentire giovane e viva, quindi non capisco perché averne timore. Del resto non penso tu sia una irresponsabile come la tua amica vuole indurti a pensare, ma sicuramente in grado di valutare questa storia. Non é raro incontrare donne mature che, non avendo vissuto storie d’amore vero, coinvolgente, passionale quando potevano, si lascino andare ad una ventata di freschezza e di entusiasmo mai provato prima. Se hai riscoperto cosa siamo le emozioni,il sogno, il batticuore, allora ben venga questa passione, questo coinvolgimento che sicuramente non hai provato in precedenza. Vivi con gioia e spensieratezza questa nuovo amore che col suo romanticismo ha saputo rinnovare in te gli slanci di una gioventù mai vissuta e non temere gli eventuali difetti, le amabili rughe o gli invisibili cedimenti di cui parla la tua amica, con una sopita invidia e una feroce gelosia per la rinnovata spensieratezza e gioia nel cuore che dimostri. Non resistere, lasciati andare, fidati ed abbandonati a quest’amore che curerà le tue antiche ferite.

Ti lascio con uno scritto della poetessa Olga Manduca che spero ti piaccia.

Voglio che mi scelga quando ha davanti tutte le possibilità. Non voglio che venga da me dopo essersi reso conto che sono il meglio dopo il peggio che ha incontrato. Non voglio essere l’unica che gli resta, ma l’unica che sceglierebbe nonostante tutte le altre.
[1]

Rossella Argo

Vuoi vedere le tue lettere pubblicate su “DonnaFashionNews”?

Scrivi a RossellaArgo@mail.com


[