La STORIA della GAJOLA…LA GRANDE BELLEZZA!!!

La gioia, felicità, lo scambio sociale e culturale…ogni individuo qui alla Gajola era sullo stesso piano…nessuna discriminazione sociale, di razza, religione e/o ceto sociale!!! Questa era la magia di questo luogo…1 terapia di gruppo che ha guarito tante persone bistrattate, discriminate e bullizzate…
Ma poi tutto è finito…l’avvento del MOSTRO CSI Gaiola Onlus ha cancellato anni di storia sociale e culturale di cittadini e intere generazioni di famiglie che frequentavano il posto…Venivano dalla provincia per assaporare e vivere questa GIOIA del CUORE, dell’ANIMA e del CORPO…
Tutto questo succedeva negli anni passati quando REALMENTE il BENE COMUNE era LIBERO di essere FRUITO e VISSUTO da tutti i Napoletani e i cittadini del mondo che venivano a visitare la GAJOLA…
Ed ora???…la TRISTEZZA, la MORTE nei VISI, la RABBIA di chi ha subito un torto…la DISUMANITA’ e l’OPPORTUNISMO di una ONLUS gestita da un PRESIDENTE e COMPANY che mirano solo ai PROPRI INTERESSI e a come trarre DENARO o tenere sotto scacco le ISTITUZIONI competenti MiBACT, Regione Campania, Comune di Napoli, Capitaneria Di Porto Napoli, in primis il Sindaco Luigi de Magistris …coinvolte e conniventi con questa gestione scellerata e senza alcun senso ETICO, MORALE, SOCIALE e CULTURALE…
Quando col Decreto interministeriale 7 agosto 2002 fu Istituito il Parco sommerso ubicato nelle acque di “Gaiola”, nel golfo di Napoli (G.U. della Repubblica Italiana n. 285 del 5 dicembre 2002)…
tra i vari punti uno in particolare citava testualmente:…
“la promozione di uno sviluppo socio-economico compatibile con le rilevanze storico-naturalistico-paesaggistiche dell’area, anche “privilegiando attività tradizionali locali già presenti”…. Nell’ambito dell’azione di promozione di uno sviluppo compatibile con le predette finalità, la disciplina delle attività…potrà prevedere che…vengano svolte “prioritariamente dai cittadini residenti”… !!!
Questa cosa non è mai stata attuata, non è mai avvenuta ne tantomeno nessun FREQUENTATORE ABITUALE o che LAVORASSE in qualsiasi veste e/o vario titolo…anche solo per fare le PULIZIE VOLONTARIE ovvero GRATIS…
MAI, dico MAI è stato contattato, interpellato, coinvolto e/o solo ascoltato per determinare e programmare un PIANO COMUNE CONDIVISO per il POPOLO della GAJOLA!!!
Ma questo popolo non é morto e lotta attraverso Gajola Bene Comune di Napoli “Battaglia Civica” fino a che LA GRANDE BELLEZZA tornerá…

R.M