“La Bella d’Italia”: 11 miss dalla Campania alla conquista del titolo nazionale

È Federica Gioiello la Bella d’Italia per la Campania. Napoletana, ha 17 anni, è del quartiere di Fuorigrotta e frequenta il terzo anno per diventare Web designer.
A Teresa De Rosa la fascia di Ragazza Prima Pagina, per Nunzia Rinaldi quella di Ragazza Gambe Ok, per Rosaria Giordano quella di Ragazza Gold.
Questi i risultati della finale regionale campana della 37a edizione de La Bella d’Italia, concorso nazionale promosso dalla Alca Eventi, tour invernale – ovvero “delle Nevi” – che si è svolto a Villa Domi, Napoli.
11 bellissime ragazze dalla Campania si contenderanno il titolo nazionale alla finalissima di Ovindoli – Abruzzo – in calendario dal 4 al 7 aprile. Tra le 80 finaliste provenienti dalle varie regioni italiane, ci saranno infatti per la nostra regione, oltre alla miss della Campania Federica Gioiello, anche le altre campane: Teresa De Rosa, Ilaria Califano, Melany Scognamiglio, Romina Esposito, Sara Limodio, Nunzia Rinaldi, Rosaria Giordano, Justine De Angelis, Carmen Visconti, Marika Ogliaro.
Per le quattro prescelte dalla giuria partenopea, tanti premi, messi a disposizione dagli sponsor Capri Mare Swatch, Arturo Amoroso, Mary Moto, Tenuta Ippocrate, Eurograf, Villa Domi, Claudio De Martino, Tdc Group, Vieffe Impianti.
La kermesse conclusiva per la Campania si è svolta sotto l’egida di Gennaro Orefice, patron per il territorio regionale da 18 anni e da 30 fotografo in esclusiva nazionale.
L’ immagine del concorso, in Campania è a cura della Fashion Models, agenzia fotografica guidata da Gennaro Orefice. Accanto a lui la moglie Anna Delle Donne ed uno Staff con varie competenze.
Per il parrucco, l’ Art director ed international Hair stylist Claudio De Martino (Napoli/Toronto) che ha valorizzato ulteriormente con splendide acconciature personalizzate in linea con le nuove tendenze, le aspiranti miss; al suo fianco, i colleghi Emanuele De Cicco e Carmen Alise. Il maquillage delle bellissime concorrenti che si sono contese il titolo campano, pure curato nei minimi particolari, è stata curato della Make up artist Ileana Mandile (Casoria) con il suo Staff specializzato di truccatrici.
Scroscianti applausi, oltre che per l’opera delle squadra di Claudio De Martino e di Ileana Mandile, anche per il soprano Maria Movchan che ha conquistato il pubblico con la sua splendida voce, reduce anche lei, come l’Hair stylist e la Make up artist, dai successi di #InsiemeperilTerritorio, mega evento di beneficenza a cura di Teresa Lucianelli è Assunta Polcaro, che si è tenuto recentemente al partenopeo istituto Esposito Ferraioli, con oltre 100 chef d’eccellenza e tanti artisti di rilievo, tutti solidali, per sostenere ‘A voce d’’e criature di Don Luigi Merola, nel recupero dei ragazzi a rischio dei quartieri di Napoli.
Le coreografie per la finale campana de La Bella d’Italia sono state firmate da Gabriella Bruno.
Photo: Gianni Orefice e Mina Fiore.
Nel corso della manifestazione, l’applaudita sfilata di moda con capi dell’Atelier Maria Fiormeri e del nuovo brand nazionale di abbigliamento Varco, indossati dalle ragazze de La Bella d’Italia.
Il party-moda che si è svolto alla presenza di varie personalità, ha visto il contribuito con una serie di apprezzate
degustazioni di: masseria Piccirillo con il suo vino Pallagrello, D’Angelo prodotti caseari; Caffé D’Angelo, primi piatti e impeccabile servizio a cura di Villa Domi, sotto l’egida del patron Domenico Contessa.
La serata si è conclusa con il rituale brindisi ed una gigantesca torta gentilmente offerta dalla pasticceria partenopea Tiramisù.
Come da accordi con Orefice, i vari partner della Campania provvederanno ad ingaggiare le ragazze della Bella d’Italia per le loro campagne pubblicitarie e per quanto connesso: spot, video, cataloghi, sfilate, ecc, offrendo loro occasioni lavorative e di visibilità ed ulteriori opportunità.
La partecipazione a La Bella d’Italia è gratuita e riservata a ragazze di età compresa tra i 14 e i 27 anni.
È fissato per fine aprile l’inizio della sessione estiva che terminerà nella seconda settimana di settembre con la finalissima al Santa Caterina Village di Scalea.