LA “NOTTE BIANCA” DEL RISTORANTE MANINÒ

Una “notte bianca” aperta ai napoletani, all’insegna della buona tavola, della musica e del RISTORENTE 3divertimento. E’ così che il nuovo ristorante Maninò ha deciso di presentarsi alla città, organizzando ieri sera una mega-festa all’aperto in Piazza della Repubblica.

Per l’occasione negli spazi davanti al locale, che si trova alle spalle di via Caracciolo, sono stati allestiti dei grandi gazebo bianchi e create delle stuzzicanti “isole dei sapori” dove gli ospiti hanno potuto degustare prelibatezze della cucina partenopea, come la classica pasta con le cozze , ma anche assaggi di cernia con pistacchio, gamberetti in salsa rosa, polipo con i ceci e dolci fatti in casa.

A far ballare tutti fino a notte ci ha pensato invece la Enzo Marino Band, alternando brani musicali pop con sketch di cabaret. Ad accogliere gli oltre mille invitati c’erano le due impeccabili padrone di casa, Maria e Teresa, rispettivamente madre e figlia, ristoratrici per passione, che dopo RISTORANTE 1un’esperienza di successo a Milano, ascoltando la loro anima partenopea, hanno deciso di investire anche alle falde del Vesuvio.

Non è facile scegliere di impegnarsi in un’attività economica in questo periodo di crisi- spiega Teresa Russo, imprenditrice e madre di due bimbi– Eppure credo che sia giusto dare fiducia alla città, al futuro. Siamo a due passi dallo splendido lungomare, in piena zona Ztl, ma speriamo che con l’estate questo spazio di strada cominci a vivere davvero”.

I piatti curati dagli chef Michele Carnevale e Ciro Fresia, con la guida di Ciro Pannella, sono principalmente a base di pesce fresco, abbinati a verdura di stagione per offrire alla clientela un ricco menù che mescola i piatti della tradizione partenopea con quelle della cucina contemporanea. La cura dei dettagli è il punto di forza della nuova gestione e la ristrutturazione dona al RISTORANTE 2locale un fascino diverso. Un ampio ingresso è dedicato all’accoglienza dei clienti, mentre le sale destinate alla ristorazione sono due a cui si aggiunge una intima sala privè, uno spazio raccolto per dodici ospiti. Il successo della serata è stato reso possibile anche grazie alla presenza degli sponsor: Pasta Leonessa, il cioccolato Salca, la Farina Caputo, i vini e grappe di Malizia e l’oggettistica della Grande Mela e Valentino pubblicità.

Ci sono stati vicini in questo momento di festa e hanno creduto in noi– aggiunge ancora Teresa- e per questo li ringrazio di cuore”.

Agostino  Falco