……IN EUROPA CON L’ OTTAVO!! – VEDI IL VIDEO

xbcAnche quest’anno presso l’ottavo CD di Napoli il 29 giugno si è svolta la manifestazione finale del progettoPON “Star bene insieme per crescere meglio” con esposizione  dei  lavori e momenti di condivisione e di apertura al territorio.

Gruppi di alunni hanno dato il via alla manifestazione con poesie e filastrocche introduttive ai vari percorsi  laboratoriali ;  anche i genitori hanno avuto il loro spazio interpretando un brano che esprimeva le loro emozioni e i loro dubbi sul rapporto tra i propri figli e il mondo della scuola.A seguire la mostra dei lavori realizzati dagli alunni nei vari xcxpercorsi,quali l’educazione ambientale,il potenziamento cognitivo, il rispetto delle regole, l’ educazione alla salute, l’artigianato creativo e l’ approccio alla ripresa audiovisiva. Nela sala teatro e’ stata proiettata una Powerpoint  di sintesi del laboratorio di recupero e un fotoromanzo.

La manifestazione si è conclusa in palestra con giochi organizzati ,una partita di ” Easybasket”  e….l’ apertura del buffet!

Anna De Vincenzo

VEDI IL VIDEO