In Diretta su TeleCapri la “Capri-Napoli”, Maratona di Gran Fondo di Nuoto

DALLE ORE 10:15 LA 57sima EDIZIONE DELLA MARATONA DI GRAN FONDO DI NUOTO       

Nel corso della riorganizzazione e del potenziamento tecnico-editoriale di TeleCapri – che ha portato l’emittente dei faraglioni al N. 15 sul telecomando e all’ingresso sul podio Auditel delle prime tre emittenti campane – non potevano mancare le telecamere accese sui grandi eventi sportivi. TeleCapri, infatti, seguirà domenica 4 settembre tutte le fasi salienti di quella che è stata definita “La maratona del golfo di Napoli”, la gara delle gare, un piccolo mondiale di gran fondo di nuoto per una delle gare più attese della stagione di questo sport d’acqua salata.

Si partirà dalla storica location de Le Ondine Beach Club nella baia di Marina Grande di Capri alle ore 10.30 con arrivo a Napoli presso il Circolo Canottieri tra le ore 16:00 e le 17:30, dopo ben 36 Km di mare aperto dove i migliori atleti di Coppa del Mondo cercheranno la vittoria ed i record in termini di tempo.

Il record assoluto in termini di tempo della competizione appartiene ad Arianna Bridi (ITA) che ha vinto l’edizione 2020 con lo storico tempo di 6h 04′ e 26″, precedendo al traguardo anche gli uomini. Mentre a livello maschile il record è stato fissato da Marcel Schouten (NED) con il tempo di 6h 05′ e 07″, stabilito anch’esso nel 2020, l’anno dei record.

TeleCapri  (canale 15 sul digitale terrestre)  trasmetterà in diretta le fasi salienti della gara con inizio alle ore 10:15 circa da Capri con Vincenzo Mele, che seguirà gli atleti direttamente in mare, per poi culminare con l’emozionante arrivo al Circolo Canottieri di Napoli. Sul posto ci saranno Saverio Russo, Giuseppe Catuogno e Cinzia Profita con interviste ai protagonisti, agli organizzatori, ai rappresentanti delle istituzioni. Non mancheranno commenti, filmati, contributi e le immagini della premiazione finale nel corso della quale sarà consegnata anche una targa “TeleCapri” ad un vincitore di categoria.

Anche quest’anno siamo presenti con la diretta di questa competizione internazionale che ha luogo nelle acque del nostro mare – sottolinea l’editore di TeleCapri Costantino Federico. La nostra emittente è da sempre impegnata nel seguire gli eventi live legati alla regione Campania e si prepara ad altre importanti iniziative editoriali, dallo sport al cinema, su cui stiamo lavorando senza sosta  – ha dichiarato la direttrice della programmazione Venere Federico”.

Il programma è sponsorizzato da:

Anacapri In Time, Amina Rubinacci, Aurora Ristorante Capri, Bar Grotta Azzurra Marina Grande, Capri Whales, Claudia Gioielli Anacapri, Grand Hotel Quisisana.