Imprenditori ed esperti dell’Enogastronomia riuniti in una tre giorni a Chianciano Terme.

IMG_7739 Prof. Mario Giorgio LombardiL’Accademia Italiana di Gastronomia Storica, con a capo il presidente Francesca Silvestri e coadiuvata dal governatore generale dell’Accademia Prof. Mario Giorgio Lombardi è pronta a realizzare e presentare la 28a edizione della manifestazione “Sulle rotte dell’Arte e del Gusto Mediterraneo” una kermesse di tre giorni di alto livello nazionale. La stessa si terrà nei giorni 11,12 e 13 nella splendida ed affascinante città di Chianciano Terme. Chianciano, è da anni diventata patria di numerosi ed importanti eventi politici, storici culturali nonchè enogastronomici, per questo va un nostro grande ringraziamento alla cittadinanza per l’ospitalità e disponibilità. Saranno presenti alla manifestazione: rappresentanti del mondo turistico informativo, giovani albergatori, ristoratori, panettieri, pizzaioli, macellai e barmen italiani. L’evento sarà patrocinato della Provincia di Siena ed Arezzo e dalla nota rivista Italia a Tavola. Alla realizzazione della manifestazione hanno collaborato l’Associazione Albergatori Chiangiano Terme, il Centro Studi Chiangiano “G.Sanchini” ed il Comitato Giovani Albergatori. I momenti più importanti sono dedicati alla ristorazione ed alle esercitazioni enogastronomiche, assicurando graditissimo risalto ai prodotti utilizzati nelle dimostrazioni. Quest’anno nella 28a edizione, come nelle precedenti edizioni verranno premiati nomi illustri dell’enogastronomia Italiana, ospiti d’eccezione del mondo del giornalismo e tanti altri. La presentazione del concorso avrà inizio martedì 11 ottobre circa le ore 14,30 con la partecipazione della Squadra Nazionale Acrobati Pizzaioli Aigs.

La kermes si chiuderà il giorno 13 ottobre col programma dell’intera mattinata dedicata alla stampa e il pomeriggio alle premizioni e saluti.

E che dire, tutti emozionati ed in attesa di questo meraviglioso evento, auguriamo un grande “In bocca al lupo” agli organizzatori.

Vincenzo Soriano