IL SANREMINO DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI

amici-11-seraleDa fine Marzo ritorna il serale di Amici di Maria de Filippi e la novità dell’edizione 2012, nella formula del fortunato talent show di Canale 5, sarà la presenza di ex alunni che hanno fatto la fortuna del programma tra cui: Alessandra Amoroso, Marco Carta, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Valerio Scanu e la vincitrice di Sanremo 2012 Emma Marrone.
Dopo ben 3 vittorie sul palco dell’Ariston degli “Amici” di Maria, la conduttrice sulle pagine di Repubblica dichiara: «Farò un Sanremo piccolino dentro Amici, rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali che inizieranno a fine marzo».
La finale dell’undicesima edizione della trasmissione televisiva vivrà in una doppia serata evento all’Arena di Verona. L’idea è stata proposta da Gianmarco Mazzi, direttore artistico uscente di Sanremo, il quale ha convinto la nota conduttrice a creare un evento musicale, dal vivo, con i protagonisti del rinomato talent show e il pubblico potrà votare i beniamini a suon di download su iTunes.
«Sono sei anni che Mazzi mi sta dietro per portare la finale di Amici all’Arena – ha spiegato la De Filippi a Reppublica- ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l’evento. E, quando penso all’Arena, ho davanti agli occhi il concerto di Ligabue più che Sanremo. Se Mazzi arriva con un’idea stratosferica benvenuto. Per ora c’è solo l’Arena».
Tutto confermato quindi, ma la domanda sorge spontanea: «Quale sarà il destino dei protagonisti dell’ edizione in corso? »
Anche a questa domanda è stata data una risposta. Per i concorrenti dell’attuale edizione di Amici, la conduttrice conferma che i 9 ragazzi che riusciranno a superare gli esami di sbarramento, in onda in questi giorni su Canale 5 alle 16.15, sfideranno i Big in gara.
Paura scampata per i fan del programma, bisognerà dunque solo aspettare di conoscere i nomi dei cantanti che andranno a sfidare gli ex-alunni.
Attualmente i sfidanti in lizza sono: Gerardo Pulli, Marco Castelluzzo, Stefano Marletta, Ottavio de Stefano e Valeria Romitelli.

Gennaro Ruocco