Il Make up dell’estate: Dolce&Gabbana cosmesi

imagesCART71CPDolce e Gabbana nel 2009 fa il suo ingresso nel settore della cosmesi con una linea davvero competitiva e di qualità che accontenta il look di ogni stagione e di ogni fenotipo.
La creazione Dolce e Gabbana Make up è un progetto personale degli stilisti che si ispira alle loro collezioni femminili, allo stile di una donna audace ma a volte anche delicata, ma soprattutto alla Sicilia degli anni ’50.
L’inedito make-up dei due stilisti italiani si ispira all’aspra bellezza delle donne siliciane ma scelse come testimonial la bella attrice americana Scarlett Johansson, una bellezza particolare di una ragazza comune di veste di diva, una nuova icona moderna hollywodiana del cinema, sosia della bellezza prorompente e sensuale di Marylin Monroe.
scarlett-johansson-for-dolce-gabbana-cosmetics-221009-4[1]La linea è glamour e completa. I colori sono ispirati alla mille risorse della realtà, dalla naturalezza dei fondotinta natural alle terre perlate e ai fard luminosi, fino alle accese tonalità degli ombretti e dei rossetti che mettono in risalato occhi e labbra o ancora ai mascara e ai magnetici eyeliner che intensificano lo sguardo e danno un tocco magico di seduzione.
Viso, occhi, labbra e mani sono le nuove frontiere della bellezza D&G, che non trascura più nessun aspetto e che assiste l’aspetto femminile a 360 gradi, collegandosi benissimo ad ogni tipo di look.
rose-collection-dg[1]Il packaging dei prodotti è in puro metallo dorato e ha una linea elegante e preziosa con contrasti di linee dritte e angoli arrotondati, che fanno sì che non siano solo dei cosmetici ma degli splendidi accessori da mettere in mostra con vanità.
Molto rappresentativi dell’universo stilistico del marchio, i prodotti make up sono disponibili negli show-room D&G o nei reparti di cosmesi del gruppo Rinascente.
I prezzi sono leggermente inferiori rispetto a quelli dei concorrenti Dior e Chanel.
La proposta dell’estate della collezione Dolce & Gabbana Make up è la
linea ‘The Roses Lipstick collection’, rossetti unici e in grado di donare immediatamente labbra vellutate, morbide e sensuali, proprio come i petali di una rosa.
Ispirata alla sensualità e alla bellezza dei fiori, la linea è composta da cinque diverse tonalità:
Scarlett, un acceso rosso fuoco, Shine On, una tonalità aranciata fra il pesca e l’albicocca, Magnifica, un sofisticato rosso mattone, Baby Darling, un rosa chiaro, dolce e luminoso e infine Fascination, un rosa prezioso e perlato.

A cura di Aline Improta