Ibiza, mare e divertimento

Una natura incredibilmente variegata, i locali più trendy e spiagge per tutti i gusti Tra le isole che fanno parte dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, Ibiza è sicuramente la più famosa non solo per le VIAGGI 1sue spiagge e la sua natura incredibilmente affascinante, i greci infatti la chiamarono Pitiusse (isola dei pini), ma soprattutto per la vita notturna e per i locali di tendenza che la rendono una delle mete preferite dai giovani e non solo.

Ibiza, tra saline e spiagge mozzafiato

Rinomata per la vita notturna e per i locali di tendenza, che la rendono una delle mete preferite dei giovani di tutta l’Europa e non solo, Ibiza è altresì una delle più belle isole della Spagna. Tra spiagge e un mare dai tratti caraibici, si estende infatti  una delle superfici naturali più belle d’Europa, l’area di Ses Salines, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Il Parco Naturale di Ses Salines si estende nella zona meridionale dell’isola e include anche le saline di Formentera e gli isolotti di Porcs, Penjats, Ses Espalmador e Castaví. Questa riserva si distingue sia per la ricchezza della sua biodiversità animale, tra cui spiccano gli aironi e i fenicotteri, e vegetale che per i suoi splendidi VIAGGI 4fondali marini ammantati da distese di posidonia oceanica a cui si deve la cristallinità delle sue acque, luogo ideale per le immersioni subacquee. Infine l’area naturale si distingue anche per la bellezza delle suespiagge tra cui quella di Es Codolar e le spiagge di sabbia bianca di Illetes,Cavallet,Trinxa e Salines, che si distingue dalle altre per la presenza di locali all’ultima moda. Altrettanto nota è la spiaggia d’en Bossa, meta ideale per chi desidera una vacanza tutta movida e divertimento. I tanti locali, animati continuamente da feste e musica, rendono questa spiaggia una delle preferite tra i turisti più giovani. Mentre per chi vuole ritagliarsi qualche momento di silenzio, immerso in uno spettacolare paesaggio di montagne a picco sul mare, il luogo ideale è la spiaggia di Cala Llonga. Inoltre, non dimenticatevi di passare qualche ora sulla spiaggia di Cala Conta, nei pressi della città di Sant Antoni. Questa piccolo lembo di sabbia di circa 800 metri, merita una visita soprattutto per il suo mare, dalle meravigliose sfumature, che diventano ancor più belle e suggestive al momento del tramonto.

Una vacanza a Ibiza è sinonimo di continuo divertimento. Durante il giorno vi è infatti una vasta offerta di attività nautiche, praticabili in quasi ogni angolo dell’isola, mentre la sera è il momento della giornata durante il quale l’isola dà il meglio di sé per quanto riguarda la movida. Migliaia di persone VIAGGI 2raggiungono infatti l’isola solo per passare qualche ora nelle famosissime discoteche del luogo, o per incontrare dal vivo quelli che sono ritenuti i migliori DJ del pianeta. Qu,i il divertimento è all’ordine del giorno, nelle grandi feste organizzate nelle discoteche è possibile vedere personalità di rilievo internazionale e i locali sono sempre in fermento nell’organizzazione di creative sfilate per le vie del porto. I migliori locali e discoteche? Amnesia, Discobus, Eden, Es Paradís, Pacha, Privilege Space. Infine, non mancano feste tradizionali come quelle organizzate per la notte di San Joan (tra il 23 e il 24 giugno) durante la quale vengono accesi suggestivi falò sulle spiagge dell’isola.

A cura di Teresa  Smorra