I COLORI DELL’INVERNO 2014!

Prepariamoci ad abbandonare  i colori fluo, accesi ed appariscenti che hanno reso brioso il  look estivo e diamo il benvenuto alle tinte autunnali.

moda 1Il must have della prossima stagione sarà il tartan, declinato in modo originale, a mo’ di collage, un po’ punk. Potrete indossarlo con pezzi a tinta unita o a stampe animalier, soprattutto leopardato.

Un colore non dovrà assolutamente mancare, soprattutto nel prossimo autunno, sarà il bianco: sofisticato, sobrio, minimal ed elegante. Al white si aggiungono  arancio, giallo zucca e rubino che riscaldano e colorano l’inverno.

Di tendenza per la prossima stagione sarà anche il bordeaux: sbizzarritevi con tutte le sue sfumature, e non sbaglierete. Potrete infatti scegliere un austero bordeaux profondo e intenso oppure abbandonarvi a più sensuali bordeaux che tendono al fucsia. Perfetto se abbinato al nero o a un grigio molto scuro.

A tal proposito, per il lavoro al primo posto troviamo  il grigio, soprattutto ton-sur-ton. Un look rigido e severo, ma ideale se volete trasformarmi in “donna-capo”. Se preferite un outfit meno drammatico, mixate il gray con capi decorati con ricami, pizzi, cristalli e piume. Basta scegliere il pezzo giusto per una mise grintosa e alla moda.

Se il 2013 è stato l’anno del verde smeraldo, questo inverno il verde continua ad essere presente nei colori di moda 3tendenza,ma in nuove sfumature. I toni accessi lasciano spazio al verde dei boschi d’inverno, scuro e profondo, ma anche al il più classico verde militare con tendenze ad avvicinarsi ai toni grigi.

Se invece amate la natura e l’arrivo dell’autunno vi rende nostalgiche e malinconiche, non disperate. Tornano le stampe con fiori, dipinti o fotografici, a colori o in bianco e nero. Per avere l’illusione  di “un’estate interminabile”. A volte basta poco per migliorare l’umore e colorare una giornata-grigia.

Dulcis in fundo il blu: in estate, autunno, inverno e primavera non vi abbandona mai. Sta bene a tutte ed è perfetto in ogni occasione e con qualsiasi sfumatura. Acceso ed elettrico da abbinare a nero e bianco, profondo come la notte fino a diventare difficile distinguerlo dal nero per look più formali. Il blu deve il suo successo sopratutto al jeans, tessuto che non può mancare in nessun guardaroba.

A cura di Pasqualina Morsino