Frattamaggiore: Ufficiale, Francesco Russo Candidato a Sindaco con Liste Civiche

Lo scrivo su “Facebook” perché mi risulta difficile rispondere a tutti, in modo da dare un’informazione corretta che parta direttamente dalla fonte. Ho sciolto la riserva. Accetto la candidatura a sindaco di una coalizione formata da partiti e liste civiche ma aperta alle migliori istanze della città.

L’ho sempre detto, di fronte alla chiamata della mia città non mi sarei tirato indietro e ora sono qua. Sono stato #sorpreso ed #emozionato di fronte a tanto affetto di cittadini e forze politiche che mi hanno chiesto di scendere in campo da candidato a sindaco. Sono sorpreso nonostante convinto di aver fatto un ottimo lavoro nei dieci anni da primo cittadino. Ricordo cos’era Frattamaggiore il primo giorno che fui eletto sindaco e ricordo cos’era Frattamaggiore quando lasciai la carica dopo 10 anni intensi e ricchi di soddisfazioni e di risultati raggiunti.

Abbiamo scritto insieme una bella storia che niente e nessuno potrà mai negare. Ma tanto #affetto, tanta #stima, sinceramente, non me l’aspettavo e posso dire che proprio quello che mi avete dimostrato in queste ore resta per me la più grande soddisfazione; il riconoscimento più bello ad anni di #disponibilità, di impegno professionale, politico e sociale per la mia città e per la mia gente.

Annuncio qua la mia scelta, dopo averlo detto a tutti i miei amici, a tutte le forze politiche che hanno chiesto di voler sostenere la mia candidatura, a tutti quei cittadini che hanno dato la disponibilità ad una candidatura al consiglio comunale in una #coalizione da me guidata; a quei professionisti, a quei cittadini, a quei giovani che sono pronti ad organizzarsi in liste civiche per mettere in piedi una coalizione espressione di un #programma che nasca dal basso e da me guidata.

Ho fatto ciò che il cuore mi ha suggerito, anche la mia famiglia ha compreso i motivi di un impegno civico che non ho mai abbandonato ed è pronta sostenermi. È il momento di ripartire, #Frattamaggiore #dipiù #diNuovo.
#Francesco