ESTATE TOTAL WHITE!

L’estate 2013 si dipinge di bianco! Ebbene sì, questo colore sarà il protagonista indiscusso di questa calda stagione. Avevamo già accennato a quanto fosse fondamentale per il nostro look, trascurando però gli altri campi contagiati da tendenze 1questa tinta. Lo stile total white ha contagiato anche la manicure!

Si dice che che la prima ad aver sfoggiato questa tendenza, presentata durante le passerelle primavera/estate 2013, sia stata l’attrice e cantante Brandy Norwood seguita subito dall’iconica Rihanna che non poteva di certo rimanere indifferente a questo trend  così come Miley Cyrus che però ha deciso di optare per una manicure più geometrica mixando due colori iconici Black & White.

Le più famose case di moda si sono date da fare e anche questa volta ci sono riuscite creando diverse tonalità di bianco: perlato, bianco latte, gesso e opaco. Insomma, nessuna di noi può avere un alibi per non seguire questa tendenza estiva. C’è, però, da sottolineare che la tendenza estiva originale vuole che per le mani (e, perché no, anche per i piedi) venga usato bianco pieno e intenso, come il bianco del latte o anche quello del gesso usato a scuola.

Come indossarlo? Le unghie devono essere molto curate perchè, il bianco risalta l’incarnato portando le mani in primo piano. Va bene sia una manicure quadrata che rotonda, per un effetto très chic le unghie non devono essere troppo lunghe.

Se impiegate un po’ del vostro tempo a guardare le immagini di questa white tendenza che stanno facendo il giro del web, potrete notare che compaiono alle dita e ai polsi delle numerose fashioniste anelli e bracciali color oro (altra tendenza di quest’estate). Il bianco delle unghie abbinato all’oro degli accessori assicura un effetto glamour e alla moda a chiunque scelga questo stile.

Inoltre, amiche, non dimenticate che il bianco è l’ideale anche per esaltare la vostra abbronzatura.

A cura di Pasqualina Morsino