Domani a bordo della MSC Divina: la presentazione speciale del Premio Charlot 2025: un evento tra mare, risate e grandi nomi dello spettacolo

Domani, giovedì 2 ottobre alle ore 15:00, a bordo della nave da crociera MSC Divina (ID 984), si terrà un evento speciale dedicato alla 37ª edizione del Premio Charlot, lo storico appuntamento salernitano che celebra l’eredità artistica del grande Charlie Chaplin, il più grande attore e regista di tutti i tempi, cui la manifestazione è intitolata.
In una cornice d’eccezione, simbolo del viaggio e della bellezza, verrà svelato il cartellone completo della nuova edizione, in una conferenza stampa che si preannuncia emozionante e ricca di contenuti.
La presentazione vedrà la partecipazione di: Alessandro Ferrara, Assessore al Turismo e agli Eventi del Comune di Salerno; Franco Picarone, Onorevole e Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania; e naturalmente Claudio Tortora, ideatore, direttore artistico e anima del Premio Charlot, che da 37 anni porta avanti con passione e visione una manifestazione capace di coniugare comicità, cultura e grande spettacolo.
A rendere ancora più speciale l’evento sarà la partecipazione del noto comico partenopeo Salvatore Gisonna, che con la sua ironia e il suo talento offrirà un momento di intrattenimento sul finale della conferenza stampa, regalando al pubblico presente un assaggio dello spirito che anima ogni edizione del Charlot.
Con questa presentazione “in navigazione”, il Premio Charlot continua a raccontarsi come un viaggio nello spettacolo, tra emozioni, sorrisi, arte e memoria. Un viaggio che parte da Salerno ma che, come Chaplin, parla a tutti e arriva ovunque.