Dolce&Gabbana fa il suo restyling ed elimina la linea giovane.

dg[1]La notizia, diffusa alla fine della scorsa settimana, non è stata né commentata né smentita ufficialmente dagli stilisti , ma secondo quanto diffuso negli ultimi giorni, la linea giovane di Dolce&Gabbana verrà ricompresa in quella principale secondo una strategia economica di rilancio per risparmiare e al contempo aumentare i prezzi dei capi base.
Il marchio giovane della casa “D&G”, aveva subito negli ultimi anni una piccola perdita di mercato che ha portato alla valutazione da parte dell’azienda di operare un nuovo restyling.
L’idea principale è quella di un unico marchio distribuito su varie fasce di prezzo, in modo tale da non perdere fette di mercato e continuare ad accontentare il pubblico più giovane.
Presto dovrebbero essere chiusi anche i negozi D&G a cominciare di quello di Corso Venezia, simbolo del marchio giovane dei due stilisti, situato a due passi prima dello shoow room della prima linea.
L’azienda che ha assicurato che l’operazione non avrebbe conseguenze sui lavoratori, ha affermato che si tratta principalmente di un’operazione di riassetto aziendale che prevede il riposizionamento del marchio verso l’alto, concentrato nel settore luxury, eliminando l’inutile concorrenza che si era creata tra la linea giovane e quella classica, concorrenza che aveva un po’ svalutato il marchio giovane.

di Aline Improta