Da Pompei parte il successo campano che conquisterà le prime posizioni di classifica alla finale nazionale Aibes

1694 after dinner quarta   batteriaTanti attraenti cocktails e tanti esperti e bravi concorrenti hanno interessato il gran pubblico presente alla competizione campana del XXXV concorso regionale dei barmen dell’Aibes che si è svolta a Pompei, nelle sale della prestigiosa nuova struttura alberghiera Hotel Pompei Resort. Una giorna intensa di gare ha proclamato i vincitori campani dell’Associazione Italiana Barman e Sostenitori proiettandoli alla competizione nazionale che si svolgerà, nei primi di novembre, a Porto Cervo in Sardegna. Artrefici del successo campano oltre agli iscritti alla sezione regionale del sodalizio della quale è fiduciario Francesco Reder che ha conquistato nei suoi mandati i premi nazionali: “ Award migliore Sezione degli anni 2003 e 2006” e “Award Fiduciario dell’Anno 2008” sono stati lo stesso Reder e tutto il suo gruppo dirigenziale che hanno curato la perfetta organizzazione. Il particolare ed attento impegno organizzativo curato dal consigliere nazionale dell’Aibes Giovanni di Somma, insieme all’ospitalità offerta da Mario Donnarumma, titolare dell’albergo ospitante l’evento sono stati un tutt’uno di successi, dimostrando le 1872 after dinner ultima batteriapotenzialità che Pompei offre anche attraverso altre presenze oltre quelle legate al culto della SS. Vergine ed alla storia con i suoi Scavi e siti archeologici. L‘assessore al turismo dello stesso comune Pasquale Avino, intervenuto alla manifestazione ha affermato che è proprio con nuove forme di promozione del turismo, come queste manifestazioni, che si potrà portare un maggior numero di persone in una zona d’Italia ricca di risorese per l’accoglienza turistica. Sono scesi in gara 107 concorrenti che si sono sfidati nelle varie specialità di Coktails e Long Drinks con un sempre attento sguardo al bere consapevole. Sono infatti i barmen iscritti a questo sodalizio gli artefici dell’elaborazione dei drink con una quantità di alcol calibrata che porta solo piacere e non danno alla salute. I vincitori delle gare sono stati decretati da due diverse giurie una tecnica con la presenza del presidente nazionale dell’Aibes Giorgio Fadda e di Pietro Attolico amministratore delegato di Aibes promotion in collaborazione con i consiglieri Giovanni Di Somma e Pasquale Riccio. Mentre per la giuria di degustazione sono stasti impegnati giornalisti e professionisti del settore. 2177 LONG DRINK SECONDA  BATTERIALa kermessse, presentata da Andrea Casta, si è conclusa con le premiazioni ed una cena di gala alla quale hanno partecipato concorrenti ed invitati, allietata dal duo di Gianfranco Iervolino voce- chitarra e Panico al mandolino. Numerose le aziende del settore, sponsor dell’Aibes, intervenute con il loro presidente Danilo Bellucci ed il consigliere Giovanni Basilico oltre ai titolari. Le giurie con il loro verdetto hanno composto la squadra che rappresenterà la nostra regione al congresso e concorso nazionale che si svolgerà a novembre a Porto Cervo in Sardegna.

Il vincitore del premio Angelo Zola è Histeven Peruggi che lavora all’Hotel Quisisana di Capri.

Per la categoria Pre Dinner Michele Pagliuca, del Le Jardin de Madanì, con il suo “Paco e Cico” si è classificato primo.

2536 LONG DRINK quinta BATTERIAIl premio per l’After Dinner è stato conquistato da Antonino Coppola, del Grand Hotel La Pace di Sant’Agnello Na con il ”LXIX” e combatterà per il titolo di barman dell’anno al nazionale di Ponte Corvo.

Il primo classificato per la categoria Long Drink è stato invece Ermanno Billy Bugetto, del Caffè e frutta San Giovanni di Caserta con il suo cocktail “Ergos”.

Il vincitore dello Sparkling Aibes Domani, Vollono Francesco del Kobe di Pompei ha presentato “Anna”.

Giuseppe Iannaccone, di Tenuta Terre di Bosco a San Giovanni a Pira SA si è aggiudicato il primo posto negli Emergenti After dinner Caffè con”Anita’s coffee”.

Infine a Sergio Bottone è stata attribuita la Migor decorazione.

5001  PREMIAZIONI PREMIAZIONILa manifestazione si è conclusa con un saluto del presidente Fadda e di Reder, che commosso ha salutato i suoi iscritti avendo per statuto terminato il suo incarico da fiduciario, che si è ripetuto per tre mandati. Soci e pubblico, hanno incitato Reder con scroscianti applausi a proseguire l’opera da lui iniziata della riscossione di successi per l’Aibes Campania, attraverso nuovi investimenti di cariche nazionali che certamente potranno esseregli assegnate per le sue grandi capacità mostrate di costruire quotidianamente il progresso dell’Aibes e quindi portare il suo grande contributo di operatività ed impegno anche in campo nazionale.

A cura di Cinzia Loffredo