Trend di stagione : Capelli di tutti i colori

Teste rosa, viola, verdi e blu. Ciocche colorate, french fringe, code e trecce . Si chiama hairchalking e pare essere l’ultima tendenza in fatto di colorazione per capelli. E’ un trend nato nei paesi pia 2anglosassoniche consiste nel colorare i capelli con nuance forti come rosa, blu, viola, arancione, verde… utilizzando dei gessetti colorati, proprio come quelli che utilizzavamo da bambini. Se ne possono comprare in kit o singolarmente anche online, su amazon.com o ebay. Adattabile e personalizzabile, l’hairchalking dà vita a moltissime varianti che vanno dalla semplice ciocca colorata a una capigliatura al neon. Amatissima da star di ogni età (Helen Mirren ha sfoggiato una chioma rosa agli ultimi Bafta) ma non solo: in giro per le città si vedono spuntare sempre più numerose teste coloratissime:
Questo vuol dire che non si tratta più solo di mania, ma di vero trend, sdoganato da brand importanti che hanno creato prodotti ad hoc, colorazioni più o meno permanenti, facilmente applicabili ed eliminabili e che consentono in pochi minuti di sfoggiare una testa very trendy.
«Nella prossima stagione vedremo una forte presenza di ciocche colorate in contrasto col resto dell’ hairstyle: io ho deciso di interpretarlo col «Chic&Choc», afferma l’hair stylistSalvo Filetti. Si tratta di un trend adatto non solo alla IT girl ma anche alla donna raffinata, in cui il colore impreziosisce l’acconciatura come un gioiello che si incastona tra i capelli.
pia 1Ultime in ordine di tempo, Toni & Guy, con label.m Powder Pink Spray, lo spray colorato rosa soft che può esser utilizzato per creare diversi look, dallo shatush al monocolore in blocco, fino ad un effetto meshato ad Alterna, che ha mesos a puntoOne Night Highlight, una mousse con spazzola incorporata che rilascia ciocche anche molto vivaci, ad esempio rosa. E’ sempre rosa è la tonalità che offre Sephora con il suo mascara per capelli, per ciocche e finiture rapide di colore.
L’Oréal Professionnel, invece, è andato oltre con Hairchalk, sostituendo ai classici gessetti una texture liquida a base minerale che colora il capello e insieme lo protegge con un film idratante. Disponibile in più colori, permette di creare effetti sempre diversi: ombré, arcobaleno, french fringe…
«Adoro questo prodotto, lo trovo profondamente innovativo e adatto non solo alle più giovani», afferma l’ahri stylist Roberto D’Antonio. Che prosegue: «Credo che Hairchalk sia la naturale evoluzione della colorazione. Ad esempio lo propongo in sostituzione ai colpi di sole nella parte frontale dell’acconciatura per dar luminosità per creare un ombrè diverso e originale. Hairchalk è una nuova frontiera della colorazione, in grado di fare la differenza tra un colore banale e un hairstyle creativo, moderno, personalizzato».