COME ESSERE TRENDY CON GLI OCCHIALI DA VISTA!

Lo sapevate che gli occhiali da vista, se scelti bene, possono accrescere il vostro sex appeal e rendervi (ancora) più interessanti? Ebbene sì, gli occhiali sono diventati un vero e proprio accessorio di moda. Di diverse forme e colori, TENDENZE 2oltre a correggere la vista, sono assoluti oggetti di design, non più usati solo da chi deve portarli per bisogno, ma anche da chi vuole indossarli solo come oggetto di moda.

L’occhiale, non solo quello da sole, ma in particolare quello da vista, era sempre stato trascurato dai grandi stilisti. Poi, finalmente, i grandi e piccoli nomi del Design, Italiano e internazionale hanno volto la loro attenzione alla creazione di montature per occhiali da vista che fossero al passo con i tempi che cambiano.

Basta guardare le foto scattate durante le settimane della moda internazionali, proprio gli occhiali rendevano uniche queste donne ed il loro look. Noterete, poi, che le montature sono piuttosto presenti, oseremmo dire pesanti, e sicuramente visibili. Sono passati i tempi degli occhiali senza montatura. Se optate per degli occhiali da vista, allora fateli vedere!

Ovviamente è molto importante scegliere una montatura che stia bene con il vostro viso e sia in linea con la vostra personalità. Fatevi consigliare dall’ottico ma chiedete anche ad un’amica o a un amico di accompagnarvi per un’opinione più personale.

TENDENZE 1Prima di tutto dobbiamo cercare di valorizzare i nostri punti di forza e a nascondere i nostri difetti, come? Un consiglio che può essere applicato in qualunque occasione è quello di scegliere una montatura ben definita e netta per un viso arrotondato o una struttura burrosa per un volto più deciso, dalle linee di squadrate.

Oltre a questo elemento occorre poi pensare a quella che è la nostra personalità, il nostro look chiedendoci: “Questa montatura rispecchia quello che sono o si distacca troppo dal mio modo di essere?”

Elementi basilari sono poi la scelta dei materiali: una montatura deve infatti risultare confortevole, pratica e anche ben resistente!

Ultimamente è considerata molto fashion la famosa montatura da nerd, doppia, netta, quasi sempre proposta in un colore total black.

Spessissimo siamo portate ad acquistare un paio di eyeglasses perchè cool e glamour ma, stiamo attente! Non sempre ciò che è di moda può risultare adatto al nostro viso ed ai nostri lineamenti! In questi casi è sempre meglio buttarci su uno stile classico, elegante ma easy, che sicuramente non ci deluderà.

Gli occhiali da vista non sono ‘noiosi’ o ‘leziosi’, se scelti bene possono essere enormemente trendy e anche molto ma molto sexy!

Attrici, modelle e soprattutto le fashion blogger più famose della rete, amatissime e ormai vere e proprie icone fashion che dettano legge in fatto di moda, li adorano e ci mostrano come abbinarli.

a cura di Pasqualina Morsino