Basket Femminile, serie A1: GMA-Del Bo Pozzuoli nella tana di Priolo

Ward (foto di D. Leone)Impegno in trasferta per la GMA –Del Bo Pozzuoli che stasera sarà ospite sul parquet della Erg Priolo guidata in panchina da coach Santino Coppa. Alle ore 18, Le ragazze di Fulvio Palumbo cercheranno di contrastare la rabbia delle siciliane ancora relegate a zero punti in classifica e desiderose di regalare la prima gioia ai loro tifosi su quello che è da sempre considerato uno dei campi più caldi del basket femminile italiano. La Erg annovera tra le sue fila elementi di grande esperienza come Susanna Bonfiglio e Silvia Favento, da tenere d’occhio l’ala americana Michelle Lee Maslowski, protagonista di una grande prestazione nella sfortunata trasferta di Umbertide. La migliore realizzatrice della compagine è però la serba Cirov che viaggia ad oltre 16 punti di media e costituisce una minaccia costante per le difese avversarie. Da menzionare anche Valentina Fabbri che sin qui è stata una delle atlete più continue del team di Coppa.

La GMA – Del Bo Pozzuoli è invece alla ricerca del terzo successo consecutivo, Priolo costituisce una chance importante per restare in scia alle squadre che guidano la classifica, soprattutto in vista del prossimo impegno casalingo contra la corazzata Taranto.

Per Courtney Ward, giovanissima playmaker alla prima esperienza europea, il match contro Priolo è un banco di prova davvero importante: “Mi hanno detto che giocare a Priolo non è facile – esordisce la Ward – inoltre loro saranno desiderose di sbloccarsi in campionato e di ottenere così la prima vittoria stagionale. Dal canto nostro dobbiamo dare il massimo per ottenere i due punti. Raggiungere tre vittorie di fila sarebbe importantissimo per il proseguo della stagione. Siamo una squadra nuovissima e vincere non può che farci acquisire maggiore fiducia nei nostri mezzi”.