Atout France Italia riceve il Premio GIST Best Event per il 2013

Il Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST il 27 novembre durante la tradizionale “cena degli auguri” al Serendepico di Milano, ha assegnato i premi “Information Campaign Award 2013”. Il premio, giunto alla sua seconda edizione viene attualita 1assegnato ogni anno alla migliore campagna di informazione realizzata dagli Enti per il Turismo. Un’iniziativa del GIST che vuole essere un riconoscimento ufficiale dato dalla Stampa Turistica all’Ente che fornisce il miglior servizio di informazione ai media specializzati nel turismo, permettendo loro di svolgere nel miglior modo possibile la professione. Tra gli ambiti premi assegnati il “Best Event” che Atout France Italia, l’Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese si è aggiudicato per il merito acquisito con gli oltre 30 eventi, organizzati nel 2013 nelle principali città italiane, dedicati ai giornalisti del settore e in cui ha avuto particolare rilievo la partecipazione al progetto “Torino incontra la Francia” con un ricco calendario di manifestazioni di grande impatto, declinati per tutto il 2013 nel capoluogo piemontese, in collaborazione con numerosi partner della varie regioni francesi, dal Rodano Alpi ai Pays de la Loire, all’Alsazia, a Marsiglia-Provenza, capitale europea della cultura. A ritirare il premio il Direttore Christian Kergal insieme alla Responsabile dell’ Ufficio Stampa, Barbara Lovato. Insieme alla Presidente del Gist Sabrina Talarico e alla commissione giudicatrice, tanti soci Gist e la nota designer Miriam Mirri, ideatrice del nuovo logo “Information Campaign Award“. L’azienda Alessi ha messo a disposizione il suo laboratorio per la realizzazione delle targhe del premio.

a cura di Harry di Prisco