ADDOBBI NATALIZI 2013!

Siamo già in clima natalizio e il primo pensiero corre alle decorazioni e ai colori di tendenza da scegliere per l’addobbo dell’albero di natale.

tendenze 1Quest’anno la tendenza ritorna alle origini, ai ricordi della casa della nonna addobbata a festa, ai dettagli scelti nei toni del rosso e oro, alla luminosità e al calore di una decorazione sistemata con amore.

Quest’anno la parola d’ordine per  vestire la propria casa  di decorazioni natalizie è: BIANCO.

Proprio così, il bianco entra di gran forza tra i colori moda per le decorazioni natalizie di questo autunno inverno. Non solo total white, ma il bianco viene accostato anche a colori come il marrone ed l’arancio, due tonalità molto di tendenza. Potrete scegliere anche la combinazione oro e bianco, perfetti anche gli addobbi in blu e argento per la tanto ricercata eleganza senza tempo e una casa preparata per risplendere di classe e ricercatezza.

Fra gli addobbi di tendenza non mancano gli oggetti in cristallo, per cui via libera a decorazioni idilliache in vetro e cristallo, per vivere a tutti gli effetti una magica atmosfera natalizia, di quelle che ricordano le favole e il luccichio delle polveri fatate.

Per chi ama optare per un’atmosfera romantica anche durante il periodo natalizio, quest’anno c’è una grande novità: l’albero si veste di rosa.

É un piacere per la vista, girare fra decorazioni con cupcake, piume bianche glitterate con una dolcissima polverina rosa pastello, ghirlande di marshmallow, palline di chantilly e chi più ne ha, più ne metta, l’importante è che l’albero segua la più bella fra le tendenze…la dolcezza.

In questo periodo di crisi, risulta perfetta anche la scelta di decorazioni fai da te, perciò via libera a palline di natale realizzate con tutte le perline che avete in casa, alberelli composti da vari tipi e strati di pasta e fiocchi nati da pezzi di nastri accumulati dalle tantissime confezioni di bomboniere ricevute negli anni.

L’importante è valorizzare con tutto l’amore che si possiede una tradizione che dura una vita!

Buone decorazioni a tutti!

A cura di Pasqualina Morsino