A Sorrento Bomba d’Amore pronta a conquistare nuove frontiere nell’ambito di Banchetti Divini

Sorrento, lunedì 16, sarà protagonista della proposizione sublime dell’alta banchettistica, con alcuni dei più rinomati chef, le più qualificate aziende del settore, l’eccellenza dell’enogastronomia italiana proposta con prodotti di grande notorietà per l’apprezzamento che ricevono dai buongustai e le associazioni consorelle dell’accoglienza degli ospiti o turisti amanti delle cose buone e del bello che la nostra Italia può offrire.

V. Soriano e F. Annarumma  .La manifestazione d’elite intitolata “Banchetti Divini”, che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 19.00, ospitata dal Grand Hotel Excelsior Vittoria della capitale della penisola sorrentina, è stata organizzata da Elsa Mazzolini, direttore del più noto mensile nel campo dell’enogastronomia “La Madia Travelfood”, l’unica rivista italiana di settore distribuita alla ristorazione della Gran Bretagna. La giornata prevede una grande affluenza di pubblico, ad ingresso libero, che vorrà conoscere meglio il settore della banchettistica con dimostrazioni anche visive e dirette di quanto di più innovativo, elegante e divinamente gustoso esiste in questo settore. Dalle ore 10 le aziende specializzate partecipanti alla kermesse della cultura e l’arte di questo importante settore dei banchetti proporrà degustazioni.

Con la presenza di numerosi chef stellati, tra cui Gianfranco Vissani, partirà sempre alle ore 10.00 il Concorso Nazionale dal tema “ Libera interpretazione di 1mq di Finger Food”. Una gara che vedrà scendere in campo 13 chef di ristoranti ed un allievo dell’Istituto alberghiero di Vico Equense. Alle ore 18 la giuria tecnica composta da 4 esperti e presieduta dallo chef stellato Michele Deleo premierà il miglior lavoro con una scultura in vetro dell’artista Daniela Poletti. Durante l’intera giornata i barman dell’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (Aibes) Campania si esibiranno offrendo agli intervenuti una visione delle loro grandi professionalità ed alle ore 18 offriranno un drink a tutti i presenti per brindare al vincitore del concorso di finger food. Interverrà all’evento anche il gruppo sorrentino dell’Associazione Maître italiani ristoranti e alberghi (Amira) che si esibiranno nella preparazione di un dolce alla “Lampada” (al flambè) dedicato al grande Lucio Dalla. Sarà anche presente Alberto Alovisi, presidente campano dell’Associazione Direttori d’Albergo (ADA).

Altro momento clou della giornata che attirerà albergatori, ristoratori e tutti gli esercenti del settore insieme ad imprenditori ed esperti in materia di buon cibo da proporre sia come banchettistica che come spicciolata d’alta classe e spessore, sarà il Convegno programmato per le ore 16, nella sala Tarantella, che moderato da Elsa Mazzolini e con la partecipazione di Livia Iaccarino moglie di Alfonso del Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi, Giuseppe Aversa vicepresidente <Acc. Naz. Italcuochi>, Emidio Trotta titolare <in Tavola – Fine Banqueting> e Alessandro Timpano di <Davigel>, affronterà la tematica de “Le nuove frontiere della banchettistica” Food Cost – Creatività – Organizzazione. Le sale del Vittoria ospiteranno anche “Il marketing del banqueting” con stand espositivi e degustativi delle eccellenze italiane, una “Esposizione di pasticceria da Banqueting” di Schettino, ed i particolari vini del Vesuvio nelle tipologie Fiano, Greco o Falanghina spumantizzati col marchio “Bomba d’Amore” da Felicia Annarumma titolare dell’omonima azienda vinicola e numerose altre aziende con i loro prodotti in particolare: Davigel, Giavi vini di Conegliano, macelleria Fracassi, carni e salumi Gerini, Montresor, pastificio G.Di Martino, Confetti e Agrumetti, De Palma, Damiano Errico, Bitto Storico, La Fenice, Pantanegra, Strapper il tagliere intelligente, Unilever Food Solutions, Spirito Contadino valore alla terra, ArtMenù Factory, Wedding solution, Duni -Horeca e Pentole Agnelli.

Per la “Bomba d’Amore” di Annarumma sarà presente anche il suo testimonial, l’attore Vincenzo Soriano. Il noto attore Soriano, è un personaggio poliedrico, che sviluppa le sue doti artistiche sia nel cinema che nel teatro ed ha notevoli doti umanitarie anche per la sua infanzia vissuta in una particolare situazione come molti avranno appreso anche dalle sue presenze avute in Tv su Rai Uno, nella trasmissione “La vita in Diretta” con Mara Venier ed a Uno Mattina sulla stessa rete ammiraglia nazionale. Soriano che si prodiga per i bambini abbandonati donando loro il suo affetto ed il suo sostegno morale e materiale è attualmente impegnato a Roma a Cinecittà per importanti ruoli affidatigli in fiction e lavori teatrali che fra non molto potremo goderci. Sono in tanti che appena lo notano gli chiedono autografi e foto, come ultimamente al “Gilda” il più noto elegante ed accorsato locale, serale di Roma che, a pochi passi da piazza di Spagna, accoglie l’elite della movida della capitale, dove Soriano, testimonial dell’azienda vinicola Annarumma di Boscoreale,nella serata dedicata al compleanno di Deborah Bettega, nota sociologa a “Casa Rai Uno” ed ancora come showgirl a “Piazza Grande” e valida organizzazione di eventi per il “Gilda” e prime teatrali, ha affascinato tutti sia con la sua presenza che con il suo spontaneo dinamismo e spirito comunicativo e con la “Bomba d’Amore”, eccellenza di Felicia Annarumma. Ancor prima di Roma, Soriano è stato acclamato nella tappa napoletana del tour del “Prosciutto San Daniele”, testimonial della prelibata delicatezza suina italiana apprezzata nel mondo.

L’attore napoletano Vincenzo Soriano, è noto inoltre per il ruolo svolto ne “La nuova Squadra 3” e altre interpretazioni come Sodoma “La scissione di Napoli” che prossimamente vedremo in tv, mentre nelle sale cinematografiche lo vedremo con la prossima uscita di “Impepata di Nozze” film del quale è gia visibile in Internet il trailer. Il popolare attore, ha ricevuti numerosi premi come quello dedicato a “Alberto Sordi” nel 2010, quello per la solidarietà “Gallo d’Oro” ricevuto insieme a Tony Esposito, il premio “Festival della Legalità”, organizzato da Colonnello Antonio Del Monaco della “Nunziatella”, consegnatogli a Maddaloni insieme a tanti noti nomi che hanno dato alla Patria il loro contributo d’amore anche con la morte nel compimento di alti valori di giustizia e la partecipazione al “Premio Masaniello” con importanti personaggi come Leopoldo Mastelloni, Sal da Vinci ed altri.

A cura di Cinzia Loffredo