TENDENZE TRUCCO PRIMAVERA 2012

sdvLe tendenze trucco occhi e viso per l’estate 2012 fanno venire voglia di sperimentare. Sono fantasiose e sensuali. Finalmente si torna a vedere il trucco. Giochiamo con colori e texture. Sono tanti i mood: dal look rock & roll al look aristocratico, dal maquillage dalla pelle del viso impeccabile a look futuristici con colori metallici su occhi, zigomi e labbra. Le labbra rosse e lo smoky eye che l’hanno fatta da padrone nelle ultime stagioni lasciano il passo a uno stile chic e bon ton, fatto di tinte naturali e colori pastello in cui l’unico tocco deciso è quello dell’eyeliner. I contrasti se sono presenti non sono mai esasperati ma combinati con grazia e disciplina.
Tra le cose che non potranno mancare nel nostro beauty quest’estate ci saranno gli ombretti e fard in crema, eyeliner da utilizzare sopra ma anche sotto l’occhio; per i look aggressivi largo spazio alle tinte metalliche, per quello raffinato a quelle pastello.
Ecco, di seguito, alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili:
Optate per ombretti e fard in crema, donano un bellissimo effetto ‘shiny’;
Giocate con i cosiddetti prodotti highlight per creare dei punti luce sugli zigomi e nella zona intorno agli occhi;
Eyeliner is cool! Usate la vostra fantasia e sperimentate con la forma della riga sopra e sotto l’occhio (per le labbra scegliete un colore molto pallido);
Via libera ai colori metallici: argento e oro ma anche colori come il rosa e il blu metallico;
Tornano i pastelli e le tonalità taupe per un look raffinato;
Torna anche il fard per illuminare il viso;
Rimangono di moda le ciglia finte;
Le sopracciglia devono essere curate, meglio se larghe e piene;
Il colore più hot per le labbra per l’estate 2012 è: il rosso corallo;
Questa stagione abbiniamo il gloss al mat e texture luminose a texture cremose. Scegliete con cura la texture di ogni prodotto che usate.
In linea di massima, potrete optare per tre tipi di look diversi.
Un make up più raffinato che fa tornare in mente in nude look: ci troviamo infatti davanti ad un trucco delicato con tinte sul grigio chiaro non lucide. Niente eyeliner, ma solo mascara, la parte a cui viene data più attenzione e quella interna dell’occhio.
Invece largo spazio alla fantasia e all’originalità, perché per un concerto all’aperto possiamo puntare sul look futuristico, quasi estremo. Un trucco dove l’occhio è protagonista con ombretti a crema scuri e dove viene utilizzato molto il glitter; il tutto su una pelle molto pallida e trasparente.
Per il look sensuale per eccellenza largo spazio all’eyeliner, con righe decise e che seguono il naturale contorno dell’occhio. La pelle va coperta da un velo di cipria per illuminare il viso e sulla bocca il rossetto rosso sempre trendy nella colorazione corallo.
Insomma, lasciate libero sfogo alla vostra fantasia …in questo modo vi sentirete libere di esprimere attraverso i colori del vostro viso i colori del vostro animo.

Pasqualina Morsino.