Lunghi per tutte: capelli da principessa. Ecco come!

A cura di Teresa Lucianelli

Capelli lunghi, il sogno di ogni donna!
Folti, lucidi, sani, corposi e soprattutto senza doppie punte. Un sogno alla moda, perché la tendenza questa estate è declinata tra il medio e il lungo, fino al lunghissimo, facilmente e rapidamente realizzabile grazie alle extencion che consentono di sfoggiare una chioma da Berenice anche se i propri capelli non superano i 15 centimetri!
Via libera, dunque, ad allungamenti fissi, oppure e-clips, quindi asportabili esattamente in qualche minuto.
La tendenza propone capelli luminosi, voluminosi alle radici, a onde, a boccoli nella parte terminale, oppure lisci. Attuale anche il riccio, purché morbido e non lasciato al caso. Il taglio lungo è di grande appeal ma non è semplice da gestire e richiede tempo per tenerlo in ordine, iniziando dalla messa in piega.

Per tutte, capelli lunghi, basta desiderarli. Fluenti e soffici, in base al diktat degli stilisti che li hanno riportati in passerella, rendendo nuovamente attuale un simbolo eterno della femminilità, mai abbandonato dalle nobildonne, incominciando dalle principesse della vita reale e delle favole, e punto di forza di tante celebrità.

“Tra le donne famose dei nostri giorni, sfoggiano capelli stupendi Elisabetta Canalis e Jennifer Lawrence, che ha conquistato Cooke Maroney anche grazie alla sua splendida chioma, tanto da convincerlo a impalmarla prossimamente. Bellissimi quelli delle due Meghan ora più note, la Fox e la Markle. Kim Kardashian e Kylie Jenner, sorelle della principessa, che puntano, a differenza di lei, sul liscio e li vogliono lisci come la seta. Charlotte Casiraghi, Kate Middleton, Ariana Grande, Elle Macpherson, la nostrana Federica Panicucci.

Sono cinque i tagli e finish per capelli lunghi, che predominano per la primavera e l’estate 2019.
Possono adottarli quasi tutte, tranne coloro che hanno un taglio cortissimo, grazie alle extension ormai quasi obbligatorie nei backstage delle sfilate e adottate da tantissime donne comuni e non soltanto dalle star” – spiega Emanuele De Cicco, hair stylist partenopeo, vomerese, tra i più apprezzati del momento, soprattutto dalle donne dello spettacolo, e in generale da quelle di successo nei vari settori produttivi. Donne dalle idee chiare, che in equilibrio tra esteriorità e interiorità, curano il proprio aspetto a completamento delle capacità in campo lavorativo come nei rapporti umani.

“Lunghi scalati, come Meghan Markle, che ha adottato un’evoluzione del taglio alla Jennifer Aniston: dona movimento alla chioma e incornicia il viso. Sempre sulla cresta dell’onda, il taglio bon ton, elegante e fine. Lunghezza moderata, perimetro mai troppo scalato. Perfetto con onde leggere. Lo portano Kate Middleton e Amal Clooney. Poi c’è il Taglio Eva, come quello di Blake Lively ed Elle Macpherson super lungo, fino anche ai fianchi, effetto naturale, chioma mossa o riccia. Portato anche da Nicole Kidman. Ancora, il Taglio Eroina dei fumetti: è quello di Ariana Grande, ispirato a Sailor Moon. Infine, il “Neo hippie: capelli selvaggi, di lunghezza non eccessiva, senza piega apparente, come presentato in passerella da Luisa Beccaria e da mChloé per questa torrida Estate” – sottolinea Emanuele De Cicco e aggiunge: “lungo per tutte, meta facilmente raggiungibile. Basta affidarsi a mani esperte!”