8 Trucchi Per Sembrare Più Giovane “Qualsiasi Sia La Tua Età”

Eyes-mascara-blMATITA BIANCA: l’obiettivo è uno, aprire lo sguardo. Per farlo i make up artist professionisti FOCUS 1hanno un trick facilissimo e alla portata di tutti: stendere un velo di matita bianca lungo la rima lacrimale. Perché l’effetto duri più a lungo avvicinatevi con la punta della matita alle ciglia così che l’effetto sia più accentuato.

EYE LINER O KAJAL: quando si invecchia capita che le ciglia (come i capelli) si indeboliscano e diradino. Per creare un effetto ottico che “inganni” questa problematica, oltre al mascara, il consiglio è di utilizzare un eye liner o una matita nerissima da stendere fra le ciglia o molto vicino ad esse.

OMBRETTO DORATO: non è certo un segreto che luminoso faccia rima con giovane. Se siete delle amanti di ombretti e smokey eyes, meglio dunque optare per colori pieni di luce, uno su tutti l’oro. Non abbandonerete mai il make up scuro? La soluzione potrebbe essere applicare il prodotto shiny al centro della palpebra mobile. In questo modo non altererete l’effetto del trucco da drama queen, ma otterrete comunque un tocco anti age.

IL CORRETTORE AD HOC: è bene essere preparate. Più passano gli anni e più le aree intorno al al naso e gli angoli interni degli occhi diventano scuri. Per rimediare si può applicare un velo leggero di correttore i queste zone. Attenzione però: guai a creare un cerchio intorno agli occhi (basta picchiettarne un po’ sull’angolo) e mai stendere il prodotto dove ci sono le rughe, specialmente vicino alle labbra. Non siete convinte che il colore sia quello giusto? Fatevi un selfie con il flash, la luce sottolineerà, nel caso, l’errore.

ILLUMINANTE NEI PUNTI GIUSTI: se l’obiettivo è risvegliare uno sguardo un po’ spento e regalarsi un effetto lifting immediato, il consiglio è di applicare un velo di illuminante sotto l’arcata sopraccigliare. Optate però per un prodotto senza brillantini né eccessivamente iridescente soprattutto se lo utilizzate di giorno. Se ne avete la possibilità usate un illuminante “a matita” così non dovrete utilizzare le dita rischiando di fare pasticci.

GLOSS SULLE LABBRA: un grande ritorno. Se lo avevate sepolto sul fondo del vostro beauty tiratelo subito fuori. Il gloss, lucidissimo, è infatti un ottimo complice quando si vuole sembrare più giovani. Questo perché l’effetto specchio crea sulle labbra un effetto ottico che cancella difetti e rughe.

INCARNATO “GIOVANE”: ciò che bisogna evitare con tutte le forze è la disidratazione. Puntate su un olio secco da miscelare con il make up e, dopo l’applicazione del trucco, picchiettatene un po’ con le dita sulle aree più aride.

BLUSH & CO.: non c’è niente di più “young” di un’aria bonne minne. Basta un po’ di blush sullo zigomo (evitate di creare i pomolini alla Heidi però) per rendere anche lo sguardo più luminoso.
– See more at: http://www.vogue.it/beauty/the-now-idea/2015/05/make-up-trucco-giovane-anti-age-smokey-eyes-mascara-blush#sthash.MvyFhcBb.dpufush#sthash