Una Considerazione! riflettiamo!

Sono state spese tante belle parole sul Centro di Produzione Rai TV di Napoli, tutte meritate, ma purtroppo nei fatti non vi è una corresponsione.
Per chi avesse visto in televisione sulla terza rete, la bella puntata di “Frontiere – La fiction… Benvenuta al Sud”, condotta dall’attuale Direttore del terzo canale della TV di Stato, il napoletano dr. Franco Di Mare, l’incanto delle location da lui raccontate, utilizzate per i set delle ultime fiction Rai interamente realizzate al Sud e in particolare in quel di Napoli, tutte meritatamente di successo, non può che far felici noi meridionali, ma purtroppo evidenzia ancora una volta come l’insediamento produttivo partenopeo targato Rai, unico per tutto il Mezzogiorno d’Italia, sia rimasto solo a guardare.
Non vi è stata alcuna sinergia tra le produzioni e la struttura di via Marconi. Un vero peccato, una grande occasione perduta !
L’insediamento napoletano potrebbe essere un vero ed autorevole riferimento, ridiscutendo in tal modo le proprie sorti, consentendo il giusto e meritato rilancio, da tutti sperato.
La Rai di Napoli, come centro delle fiction, sì, la storia insegna !
IL LAVORO E LA CULTURA AL CENTRO DI TUTTO !
Nicola Egidio
SEGRETARIO REGIONALE CAMPANIA
UGL FNC INFORMAZIONE – SPETTACOLO – SPORT