Un costume per ogni donna: Scopri il modello perfetto per tè!

La prova costume è ormai alle porte, non si scappa! Per affrontare al meglio questo momento tanto temuto da noi donne (ci pensano proprio tutte, persino le più fortunate dotate di un fisico perfetto!), bisogna trovare il modello costumi 1giusto, che sia un bikini, un trikini o un intero, in base ai nostri gusti e alle nostre esigenze.
Ma come fare a districarsi tra le tante proposte in circolazione, scegliendo la versione più adatta a noi, ossia quella che valorizzi i nostri punti di forza e riesca a camuffare, almeno un pochino, i nostri difetti? Tra le regole base da tenere a mente, ricorda che, in generale, tonalità scure e fantasie discrete “sfinano” la figura e stanno bene anche a chi ha la carnagione particolarmente chiara, mentre le pelli scure risaltano in tutto il loro splendore con colori chiari e tinte sgargianti.
Per quanto riguarda la silhouette, di solito, se si ha un fisico burroso, è meglio optare per slip morbidi che non comprimano la figura (banditi, ad esempio, le varianti con laccetti che stanno bene solo a chi ha la vita sottile!), accompagnati da reggiseni conpush-up, oppure costumi interi ben scollati che mettano in risalto il seno, distraendo l’attenzione dai fianchi importanti.
Chi invece ha poco seno, può puntare sui reggiseni a fascia, magari ornati da ruches o frange stilose, che fanno sembrare il décolleté più prosperoso in un istante. Hai la vita un pò larga? Nessun problema, scegli un modello di slip a vita alta dal fascino fifties, come quelli tanto amati dalle burrose pin-up. Senza dimenticare gli spezzati, una soluzione pratica che ti consente tante combinazioni cool, con un’unica accortezza: è opportuno che la parte che si vuole valorizzare sia più chiara, mentre la parte da “nascondere” sia declinata su nuance scure.
Modelli fashion come il trikini o i completi con slip a pantaloncino, sono più indicati se si ha un fisico longilineo e ben proporzionato, altrimenti “segnano” irreparabilmente. Meglio puntare piuttosto su un sofisticato costume intero che accarezzi ad hoc le curve. Proprio come quello stampato, nei toni del blu, di Violeta By