“Tiroide e… dintorni” questo il nome del congresso alla sua V edizione

Organizzato dal Dott. Stanzione, Responsabile dell’Unità di Endocrinochirurgia della Casa di Cura Salus e dal Dott Lanzetta endocrinologo dell’AME (Associazione Medici Endocrinologi)
Presenti anche i Presidenti onorari del congresso il Dott. Bardi ed il Dott. Lombardi. L’iniziativa avrà luogo 26 ed il 27 Settembre presso la Sala Convegni della “Casa di Cura Salus” dove nomi dell’eccelenza nel campo della tiroide si incontrano.
In Italia sono più di 6 milioni le persone affette da problemi legati a questa fondamentale ghiandola, oltre il 15% dei quali è rappresentato dalla popolazione anziana, ma non solo i problemi alla tiroide colpiscono dal bambino all’anziano, poiché la tiroide svolge un ruolo fondamentale nell’arco di tutta la vita.
“Anche quest’anno il nostro congresso sulle patologie della tiroide vedrà un vivo e ricco confronto tra endocrinologi ed endocrinochirurghi di prestigio nazionale ed internazionale – così afferma il Dott. Franceco Stanzione – E’ un evento che rappresenta per il territorio della provincia di Salerno un vero e proprio must. Sarà il Prof. Marini, Presidente ACOI (Associaizone Chirurgi Ospedalieri Italiani) ad aprire i lavori delle due giornate scientifiche, insieme al vicepresidente Bottino ed al coordinatore Regionale della Campania Armellino.”
Anche quest’anno il meeting vede il patrocinio dell’Associazione Campana Giovani Chirurghi presieduta dal Dott. Rispoli. Tra le tante personalità d’eccellza che parteciperanno all’evento compaiono i nomi della Prof.ssa Piccoli e della Dott.ssa Mullineris due nomi d’eccellenza.
L’iscizione all’evento è gratutio per i primi cento iscritti inoltre verranno rilasciati 11 ECM per le professini appartenenti ad una delle discipline accreditate.