Rossetto rosso a chi sta bene?

La bellezza, si sa, e’ un concetto relativo e spesso accade che un look molto valorizzante per alcune donne risulta un terribile passo falso per altre. Prendiamo ad esempio il rossetto rosso: un intramontabile classico della seduzione, quasi un feticcio per le appassionate di make up tendenze 1eppuresembra incredibile quanto possa stare male (o benissimo) persino alle star di Hollywood. Andiamo a scoprire il segreto per portare bene il rossetto rosso e per quali tipologie di donne e’ un perfetto alleato di bellezza.

Per la scelta della tonalita’ e’ tutta una questione di sottotono: se il colore naturale delle vostre labbra e’ vagamente violaceo allora puntate sui rossi freddi, se invece assume un tono corallo preferite i rossi caldi.
Ma la vera chiave e’ il contrasto tra i vostri colori personali: il vostro mix pelle/occhi/capelli ha il potere di accogliere con armonia (o rigettare con spregio) un elemento molto forte come appunto un rossetto rosso. Esso sara’ il benvenuto se i vostri colori presentano forti contrasti.

Pelle di porcellana e capelli neri? Scegliete tra un rosso carminio, un rosso sangue o un bordeaux. Attenetevi alla gamma dei rossi freddi e brillanti ed evitate pericolose derive cromatiche verso i toni caldi e aranciati.

Mora con occhi chiari? La variante mora con occhi chiari viene esaltata al massimo da un rossetto acceso. Per richiamare ed enfatizzare gli occhi, scegliete un rosso ciliegia o lampone oppure un rosa shocking.

tendenze 2Capelli castano ramati e occhi chiari? Questa tipologia si differenzia la pelle ambrata e i capelli castano “caramello” o addirittura di un ramato intenso. Gli occhi invece sono blu o verdi con sfumature nocciola. Optate per un rossetto vermiglio, corallo o pomodoro, che sia dunque di un rosso caldo e radioso.

Capelli biondi e pelle ambrata? Il rossetto rosso puo’ essere molto valorizzante anche per le bionde, a patto che non abbiano cromie particolarmente fredde e delicate. Scegliete il vostro rossetto tra albicocca, pesca e papaya.