Teatro Trianon: Fiorenza Calogero nel concerto “AnimaFolk & friends”

E’ un concerto che affonda le radici nei suoni del Sud Italia. Celebra le storie e i valori di un’ era precedente modernizzando il loro approccio con un lavoro strumentale al passo coi tempi. Ci sono tammurriate, tarantelle, brani d’autore, canzoni classiche napoletane, il tutto racchiuso in uno spettacolo che mescola sentimento ed erudizione in ugual misura.

Per questa data del 10 marzo al Teatro Trianon Viviani di Napoli interverranno tanti ospiti e amici che danno il loro contributo affinché la Musica Pop-olare non diventi un genere in via d’estinzione o di “nicchia”.

⭐Biagio De Prisco
Con La Voce della Tradizione ( Marianna Ricciardi, Luigi Matrone e Fortunato Carotenuto) e IL Coro Popolare dell’Agro Nocerino Sarnese.
Enzo Avitabile scrive:
“Biagio De Prisco ha raccolto il testimone dei grandi “cantaturi” della tradizione popolare, un vero e proprio gioiello raro quanto ad autenticità e controllo tecnico espressivo.”

⭐La Paranza Di Febbraio provenienti da Giugliano di Napoli che da generazioni portano avanti la Tradizione Giuglianese.

⭐Enrico Vicinanza
Controtenore Attore che attraverso le sue collaborazioni con il Maestro Roberto De Simone, Antonio Florio e Peppe Barra si è sempre dedicato al repertorio del 500/600 e 700 napoletano.

⭐Sonia Totaro
Cantante e danzatrice di Eugenio Bennato da oltre 20 anni, proveniente da Monte Sant’Angelo, Gargano e che porta con sé un grande bagaglio della Tradizione Pugliese Garganica e Salentina.

Infine i
⭐Ra Di Spina (Laura Cuomo, Francesco Luongo, Alexsandra Ida Mauro voci, Francesco Santagata live electronics): l’arcaico delle voci e delle melodie popolari si fonde con l’elettronica, in un rito vocale elettrico.

AnimaFolk & Friends
È una grande Festa Popolare e chi partecipa a questo evento ha l’obbligo di portare con sé ” ‘e castagnette ” e di esprimere attraverso la danza la propria Anima Popolare identità del nostro Sud Italia.

Grazie al direttore artistico Marisa Laurito

Da un’idea di Fiorenza Calogero
Una produzione Migrazioni Sonore