STRESS DA MATRIMONIO ? NIENTE PAURA..ARRIVANO I WEDDING PLANNER!

wp1È proprio vero che con l’arrivo dell’estate nascono nuovi amori, ed è pur vero che molti si consolidano e c’è chi sceglie di fare il grande passo verso l’altare.

L’abito da sposa, i preparativi per il ricevimento, una lista chilometrica di invitati da definire, sono solo alcune delle mille cose da organizzare dalle coppie che decidono di sposarsi, è per questo che laddove non sappiamo da cosa cominciare arriva il soccorso di coloro che potremmo qualificare come “paladini del buon gusto” , capaci di rendere qualsiasi matrimonio un evento unico e indimenticabile.

Di chi stiamo parlando?

Sono i Wedding Planner una figura professionale che da tempo sta suscitando grande entusiasmo anche in Italia, richiesti dalle coppie più esigenti a cui serve l’aiuto di professionisti esperti per la cura di ogni dettaglio, capaci di consigliare gli sposi in ogni momento.

I Wedding Planner si occupano soprattutto dell’allestimento della location e della chiesa, della scelta degli abiti e dei cosiddetti cadeaux de mariage comunemente conosciute come bomboniere nuziali.

Non solo questo ma altro ancora viene affidato ai nostri Wedding Planner perché è risaputo che soprattutto nel giorno del matrimonio qualsiasi imprevisto diviene la regola, e toccherà a loro risolverlo.

werA questo punto ci chiediamo : bello si…ma quanto costa?

Il costo dipende solo da noi , dalle esigenze degli sposi anche se in alcuni casi c’è da fare i conti con nomi ed etichette importanti , ad esempio tutti conoscono il marchio Garini della Sforzesca formato dal duo di due importanti wedding planner, quali Angelo Garini e Enzo Miccio,reso famoso anche grazie ad una trasmissione televisiva.

Comunque c’è da dire che in questo caso la scelta è vasta e sono molti i siti internet che offrono questo servizio per cui bisogna valutare bene le nostre esigenze poichè è vero che i protagonisti sono gli sposi, ma è pur vero che il lavoro svolto dietro le quinte è fondamentale affinchè tutto venga svolto nella perfezione in modo da ricordare questo giorno come quello più emozionante e importante della nostra vita.

Marika Bello