Sport e Turismo, Asc Sport e GuestItaly Abbac per la Ripartenza

Sport e Turismo binomio eccezionale per la ripartenza all’insegna dei valori di pari opportunità e sociali.

Un accordo tra Asc Campania Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI con il suo dipartimento turistico ASCTRAVEL e l’associazione di promozione sociale GuestItaly, Abbac, per garantire nuove opportunità sportive, sociali e turistiche.

Alla Bmt di Napoli venerdì 18 giugno alle 12 la sottoscrizione dell’accordo allo stand 5009 Abbac GuestItaly padiglione 5 Marco Mansueto Presidente Regionale Asc, Cesare Foà Direttore Tecnico ASCTRAVEL ed Agostino Ingenito Presidente GuestItaly illustreranno l’accordo.

La pandemia ha determinato serie conseguenze in tanti comparti, compreso lo sport, turismo e soprattutto riducendo spazi e tempi di socialità. La ripresa, con la diffusa vaccinazione in corso, con le riaperture del Governo consentono di guardare con rinnovato ottimismo ai prossimi mesi, cogliendo nuove opportunità di dialogo e sinergia. E’ in questi termini l’accordo che sarà sottoscritto tra l’Ente Asc Campania, Aps GuestItaly, Abbac.

L’obiettivo è lavorare a progetti condivisi per la pratica sportiva, cultura territoriale e socialità per tutte le fasce di età e condizioni, soprattutto dei tanti adolscenti, giovani e famiglie colpite dagli effetti del covid. Diversi gli strumenti che saranno messi in campo, con iniziative gratuite e di partecipazione a formazione sportiva nelle diverse discipline in particolare degli sport acquatici nelle strutture di villaggi, campeggi e stabilimenti balneari dall’ente di promozione sportiva Asc Campania.

Al patto aderiscono anche l’ Abbac per la fruizione di strutture ricettive del circuito alternativo per favorire residenze ed esperienze sportive nei tanti meravigliosi luoghi della Campania.