“Solidarietà oltre le sbarre”, musica e cibo a Poggioreale

Martedì 9 aprile alle ore 10.30 il concerto di Carlo Faiello Ensemble con attori di “Un posto al Sole” per i detenuti: al termine assaggeranno la pizza di Johnny Take Uè e i dolci di Bellavia

Martedì 9 aprile dalle ore 10.30 l’associazione Terra Mia in collaborazione con l’associazione i Figli di Barabba hanno organizzato un evento benefico nel carcere di Poggioreale dal titolo “Solidarietà oltre le sbarre” con l’obiettivo di donare due ore di svago ai detenuti.

Si partirà con il concerto “Argiento Vivo” di Carlo Faiello Ensemble con la partecipazione degli attori Luisa Amatucci e Marina Giulia Cavalli, volti noti della soap “Un posto al Sole”.

Al termine potranno assaggiare la pizza a portafoglio di Johnny Take Uè preparata direttamente dall’Apecar con forno a legna brevettato da Giovanni Kahn della Corte e i dolci della pasticceria Vincenzo Bellavia.“Argiento Vivo” è uno “Spettacolo Musicale” di Carlo Faiello.

Una performance coinvolgente, dove il ritmo, l’energia e la danza, hanno un ruolo determinante.
Un moto perpetuo, continuo, senza fine.

Carlo Faiello _ autore della Nuova Compagnia di Canto Popolare, Roberto Murolo, Lina Sastri, Maria Nazionale, Isa Danieli, 99 Posse, etc. _ in questo concerto, propone brani di sua composizione, dove le sonorità tradizionali diventano linguaggio contemporaneo, in un “continuum” che appartiene alla grande storia della canzone napoletana; colta e popolare.

“Argiento Vivo” è un’ occasione per sentire il proprio corpo, riscoprire la propria anima, la mente e il cuore . . . come in un “Ballo Infinito”, naturale e benefico, nel tempo e nello spazio, attraverso l’ energia e la potenza della musica.

Carlo Faiello Ensemble

1) Carlo Faiello Voce e Strumenti a Corde
2) Vittorio Cataldi Fisarmonica
3) Fulvio Gombos Basso
4) Gianluca Mercurio Batteria
5) Francesco Manna Percussioni
6) Pasquale Nocerino Violino
7) Fiorenza Calogero Voce femminile
8) Erminia Parisi Danzatrice

Carlo Faiello nasce a Napoli. Si diploma presso il Conservatorio della sua città. Inizia la sua attività da professionista nell’orchestra di Roberto De Simone. Dal 1984 al 1998 fa parte della Nuova Compagnia di Canto Popolare, collaborando sia come contrabbassista e sia come autore/compositore.
Compone Testi e Musiche per i progetti discografici e/o Teatrali di Roberto Murolo, Lina Sastri, Maria Nazionale, 99 Posse. Isa Danieli.
Negli anni novanta 1993 esordisce come Folksinger pubblicando 4 lavori discografici. Nel 2005 Squlibri Editore Roma pubblica il suo Libro + Cd “Il Suono della Tradizione”. Nel 2005 partecipa come arrangiatore al Cd di Dario Fo “Sciascià”.
Dal 2011 inizia un’intensa attività di “Teatro in Musica” con la realizzazione di opere come: Carnascialata; Mozart alla corte di Pulcinella; Miserere. Dal 2002 è il responsabile de “La Notte della Tammorra”.
Attualmente dirige il Centro di Cultura “Domus Ars” sito nel centro storico di Napoli.