SMASH, LA VERSIONE ADULTA DI GLEE IN ONDA SU MEDIASET PREMIUM
Dal 19 Febbraio sul canale della piattaforma Mediaset Premium Mya, debutta l’attesa nuova serie prodotta dalla Dreamworks di Steven Spielberg, dal titolo “Smash”.
La serie tv, in onda negli Stati Uniti sulla NBC, è un musical drama che racconta il tentativo di una sceneggiatrice (Debra Messing, la Grace di Will & Grace ndr) e di un regista (Jack Davenport) di mettere in scena a Broadway un musical incentrato sulla vita di Marylin Monroe, a 50 anni dalla sua triste scomparsa.
La prima stagione del telefilm è incentrata proprio sulle fasi che portano alla realizzazione del musical: dalla scrittura ai provini, fino al debutto a Broadway. Lo show che alcuni hanno definito “la versione per un pubblico adulto di Glee”, è stato partorito dalla mente di Theresa Rebeck e si annoverano oltre a Spielberg altri noti produttori del mondo dello spettacolo statunitense: Marc Shaiman, Scott Wittman (Hairspray), Jiustin Falvey, Darryl Frank, David Marshall Grant, Neil Meron e Craig Zadan.
Smash vanta un cast di talenti primo fra i quali Anjelica Houston, mostro sacro del cinema che nella serie interpreta una cinica produttrice, ma non solo.
In 5 episodi interverrà un’altra star di Hollywood: Uma Thurman, che avrà il compito di togliere il ruolo della protagonista alle due rivali che concorrono per interpretare nel musical l’attrice di “A qualcuno piace caldo”, rispettivamente l’attrice di Broadway Megan Hilty (Ivy Lynn) e Katharine McPhee , arrivata seconda ad “American Idol 5″ che nella serie interpreta Karen Cartwright, una giovane ragazza con un sogno nel cuore, quello di diventare una star. L’ardua scelta avverrà proprio tra le due giovani attrici, due realtà opposte, ed entrambe aspiranti al ruolo di Norma Jeane Baker (vero nome di Marylin Monroe ndr).
Durante i 15 episodi del musical drama, oltre a raccontare la difficoltà che devono affrontare le due protagoniste e i dubbi dell’effettiva realizzazione del musical, verrà dato ampio spazio alla vita della star symbol raccontando aneddoti e segreti della sua affascinante quanto sfortunata esistenza.
Secondo Marco Leonardi (Direttore Contenuti e Marketing di Premium) Smash è “la più bella serie di questa stagione“.
Sarà vero?
Gennaro Ruocco