Roberto Cavalli festeggia i 40anni di carriera e di uno stile inconfondibile.

roberto-cavalli-sfilata-ai-10-11[1]Ogni stilista ha il simbolo del suo stile e per lui è senz’altro l”animaler”, il “must have” di ogni stagione, simbolo inconfondibile e distintivo dello stilista fiorentino Roberto Cavalli, che festeggia quest’anno i suoi 40 anni di carriera in una collezione sensuale e mozzafiato.
Testimonial della campagna Fall Winter e del lancio della nuova fragranza ‘Anniversary’, ideata dallo stilista per celebrare i suoi 40 anni di attività, la bellissima modella brasiliana Gisele Bundchen, sotto l’obiettivo dei fotografi
Mert&Marcus, che da varie stagioni firmano le più importanti campagne pubblicitarie della Maison.
Nella collezione, dal tocco
esotico e sensuale, ritroviamo le stampe e i tessuti che contraddistinguono lo stile Cavalli: broccati, damaschi decorati, fantasie animalier, soprattutto maculate, pellicce e velluti, che si posano anche su scarpe e borse, ‘fiore all’occhiello della collezione’.
Per la stagione invernale 2010-2011 lo stilista ha infatti ideato una delle sue più belle collezioni di tutti i tempi, unica e inconfondibile come il suo stile, del quale, per la prima volta nella sua carriera, lo stilista si ritiene davvero soddisfatto.
20-lapresse-mi280210spe-0502[1]Un successo sulle passerelle di Milano Fashion Week e una vittoria per lo stilista più amato dalle celebrità italiane e internazionali come Elisabetta Canalis, Paola Barale,
Martina Stella, Jennifer Lopez, Cindy Crawford, Heidi Klum, Rachel Bilson, Taylor Swift.
Roberto Cavalli racconta la storia della sua carriera e del suo stile in un libro intitolato proprio come lui “Roberto Cavalli”, un volume che raccoglie anni di moda e di rivoluzioni stilistiche dirette verso la continua trasformazione della nuova femminilità, quella di una donna forte, aggressiva
ma molto Nei suoi 40 anni di vita, la maison ha dato vita ad una molteplicità di linee di moda per tutti i target (donna, uomo, bambini, ragazze, intimo, mare, accessori, profumi, gioielli) e di iniziative (come le boutique-cafè a Firenze e a Milano o la linea low cost per H&M) tutte coordinate e riconoscibili in un unico filo conduttore della propria filosofia della moda.

A cura di Aline Improta