ROBERTA MANCINO: SEXY ICON AD ALTA QUOTA

Terra-Incognita-Roberta-Mancino-Wingsuit-FilmCari Lettori , se la volta scorsa non abbiamo voluto risparmiarci un focus su Lady Gaga ,vi anticipo già che il personaggio presentato in rubrica questa settimana non ha niente da invidiarle in quanto a stravaganza.

Si tratta della neoeletta “sportiva più sexy del mondo” secondo il magazine americano Men’s Fitness, ovvero la donna dai numeri straordinari: oltre 4 mila lanci nel vuoto, cintura nera di full contact e sperimentatrice di tutti gli sport più a rischio tra cui base jumping, scubadiving, skydiving e boxe. Non si può certo definire una tipa tranquilla!

Lei è Roberta Mancino, 30 anni, originaria di Anzio . Professionista dei “salti nel vuoto”, conta 2 record del mondo, 2 record europei ed un record italiano nella specialità freestyle nell’ambito del paracadutismo, una passione che dura da circa sette anni e di cui, ormai, non può più far a meno. E tuttavia il suo volto, o meglio, il suo corpo statuario, non dovrebbero risultarvi nuovi. La Mancino si è infatti distinta dalle sue colleghe paracadutiste per un paio di stranezze fatte forse per gioco, che l’hanno poi portata a riempire nel 2009 le pagine di Max, e a fare un calendario 2009 tutto suo.

roberta-mancino-22223Roberta ha infatti acquisito notorietà come la “flygirl che si lancia nuda”. Si è prestata in verità più di una volta per degli scatti senza veli sospesa in aria, ad alcuni dei quali era addirittura presente Berry, il giornalista delle Iene, che ha ripreso tutta l’impresa facendone un servizio tv.

Benchè la notorietà presso il grande pubblico come fotomodella sia sopraggiunta col calendario di Max, la Mancino ha lavorato in queste vesti (o meglio in queste”svesti”) per diversi anni. Aveva posato i
nfatti già negli anni 2001-2003 per le riviste “Boss”, “Lolite 2002” e “Elaborare”. D’altronde, bella com’è, non si può certo dire che abbia qualcosa da invidiare a chi fa questo di mestiere: mora, fisico armonioso e definito..quasi perfetta. In più, quel tocco di mistero dato dallo sport.

Parentesi da modella a parte, non c’è da scordarsi d tutti i suoi meriti: lanciandosi il più delle volte in America, è stata addirittura definita “docente perfetto” per i lanci col paracadute nientemeno che dai membri dell’esercito! Bè, oltre ai vari record portati a casa … non male come soddisfazione!

A cura di Arabella Frola