quarta edizione “Le Sirene di Ulisse”,

Una festa di sport, un inno alla vita. Con un fine settimana a tinte rosa. Approda alla quarta edizione “Le Sirene di Ulisse”, coinvolgente rassegna di canottaggio e dragon boat sostenuta dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, presieduta dal professor avvocato Emmanuele Francesco Maria Emanuele, ideata dal bicampione olimpico Davide Tizzano, presidente della Confederazione dei Giochi del Mediterraneo. Ed è un boom di entusiasmo. Tracima passione dagli occhi e dai sorrisi delle tante atlete provenienti da tutta Italia. Il Lido i Delfini di Scauri si trasforma in un beach village attrezzato, dove poter svolgere attività sportiva no stop. Il modello riprodotto in spiaggia ricalca proprio il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, quartier generale ormai proteso allo sviluppo dei Beach Games che interessano il Mare Nostrum. Rapisce davvero il colpo d’occhio. Sale il livello di una manifestazione ormai  entrata nel cuore delle partecipanti e non solo. Evidente si percepisce il fermento in una location che  dispensa vibrazioni e regala emozioni.

Ad aggiudicarsi il Trofeo Terzo Pilastro è il Circolo Canottieri Palermo. Alza il Trofeo Ettore Dominici il RYCC Savoia; chiude al primo posto Nadia Betti Wow Time, conquistando il Trofeo Napoli Sea.

Infine Davide Tizzano ha consegnato al professore avvocato Emmanuele Francesco Maria Emanuele la bandiera con i tre cerchi dei Giochi del Mediterraneo e il leoncino simbolo di Orano, dove a luglio scorso si è tenuta la 19esima edizione della kermesse. E proprio in Algeria e’ stato realizzato il progetto “Mediterranean Power-Mare Nostrum”, sostenuto dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale in favore delle donne operate di tumore al seno che tornano a sorridere  praticando sport e il canottaggio in particolare. Un messaggio legato alla prevenzione e al benessere esportato oltreconfine.