PER UNA VITA..NON PROPRIO DA CANI : ESPLODE LA PET-MANIA!

c1c3Sempre più un fenomeno di mercato, il settore dell’abbigliamento e accessori per i nostri amici a quattro zampe si diffonde non solo all’estero ma anche in Italia.
Soprattutto i vip amano vestire cani o gatti all’ultima moda, disposti addirittura a spendere cifre esorbitanti.
Che siano a pelo lungo o corto, di piccola o media taglia i nostri fedeli amici sfoggiano look davvero faschion e spesso in tono con quello dei propri padroni.
Questo accade nonostante le critiche degli animalisti più sfegatati che vedono come una sorta di umiliazione agghindare il proprio animale.
Ma la moda non si arresta di fronte a nessuna critica e sempre più negozi si convertono alla pet- mania.
Da Miami a Milano aprono boutique all’ultima moda curate nei minimi particolari che offrono ogni tipo di accessorio , dai collari personalizzati alle cuccie realizzate con particolari tessuti.
Unico nel suo genere è uno dei preferiti da Paris Hilton, il negozio Fifi e Romeo di Los Angeles, dove è possibile trovare oggetti lussuosi e unici per i cani delle più celebri pop star.
Insomma una tendenza che fa sempre più strada nel mondo dell’alta moda tanto che a Parigi il noto marchio Gucci lascia sfilare sulla passerella una linea di abbigliamento per cani, che diventano protagonisti assoluti in una delle più celebri capitali dell’alta moda mondiale.
Da ciò possiamo dire che i nostri fedeli amici non sembrano affatto lamentarsi, infondo una vita all’insegna del lusso non dispiace a nessuno!

A cura di Marika Bello