Moda e Libri: Connubio Vincente

libroCare lettrici e cari lettori questa settimana parleremo di libri e moda! Ancora una volta il connubio tra letteratura e moda è perfettamente riuscito. Scritto da Daniela Fedi e Lucia Sarlegna è diventato quasi un best seller. Il libro di cui parliamo si chiama “Alla corte di re Moda”. Un breve ma interessantissimo romanzo, circa 210 pagine, che narra in maniera sarcastica e simpatica di tutti i retroscena del “paillettato” fashion system!
Il libro racconta del sistema della moda visto dall’interno. Svelano i famosi segreti e chiariscono vecchie questioni ( come la puntata di “Report” di Michela Gabanella), tutto quello che succede dietro le passerelle.
“Da Suzy Menkes a Anna Wintour, da Franca Sozzani a Cathy Horyn, passando per Carine Roitfeld e gli Italiani d’America, tutte le interviste, gli scoop, le luci e le ombre, i vizi privati e le pubbliche virtù del fashion system internazionale” .
Dopo il famoso film “Il Diavolo veste Prada” tratto dall’omonimo romanzo, le due giornaliste di fama internazionale Daniela e Lucia si sono cimentate nella scrittura di questo romanzo che uscito da poco ha gia veduto un grandissimo numero di copie. “Perche Il Diavolo Veste Prada non ha fatto che mostrare la punta dell’Iceberg, e sotto c’è davvero molto”.
Promettono a tutti quelli che vogliono comprarlo e che lo compreranno di svelare tutta la verità, anche quella più scomoda!
Certo di avervi dato un buon consiglio vi auguro una buona lettura

a cura di Ezio Stoppoloni