Lista della spesa di dicembre: cose di stagione e tutto quello che serve per le feste

Frutta e verdura di stagione, gli ingredienti indipensabili che non possono mai mancare, la carne, il pesce, i formaggi, i prodotti gastronomici e vini: ecco cosa mettere nella lista della spesa di dicembre e in quella di Natale e Capodanno.
• Frutta e verdura di stagione a dicembre
• La frutta di stagione a dicembre
• La verdura di stagione a dicembre
• La lista della spesa di Natale e Capodanno
Frutta e verdura di stagione a dicembre
Con l’arrivo di dicembre ci tuffiamo dentro l’inverno, le sue serate fredde e il bisogno di pietanze ricce e confortevoli. La lista della spesa cambia e si arricchisce con frutta e verdura di stagione a dicembre: ingredienti per ricche vellutate, stufati, risotti, piatti pensati per contrastare le temperature rigide ma senza appesantirci. Inoltre si inizia a pensare al menu di Natale e Capodanno in modo razionale, cogliendo al volo le offerte in negozio e al supermercato per alimenti che puoi conservare come panettone e zampone.
Per non cedere troppo alla gola e pesare sul bilancio familiare, è necessaria un po’ di organizzazione, utile soprattutto a risparmiare tempo tra le corsie del supermercato. Frutta e verdura cambiano ancora, lasciando spazio a cavoli odorosi, agrumi, accompagnati da zucche, carciofi, carote novelle, profumati finocchi. Andiamo a vedere quali sono i cibi di stagione dicembre.
La frutta di stagione a dicembre