La VI edizione della Festa della Birra e dei Sapori Tipici Campani: “Bere responsabilmente”

Tutta la serata sarà trasmessa in diretta televisiva sulle frequenze di Capri Event.

Prende il via da domani 17 settembre 2015, la VI edizione della Festa della Birra e dei Sapori Tipici Campani, organizzata dalla Cooperativa “Nuovo Millennio, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, che si terrà, fino al birra 120 settembre, nella centralissima piazza Amabile, dove sarà allestito il villaggio con eccellenze campane,stand di prodotti D.O.P. ed un vero e proprio “saloon” curato dalla Tex Media Production, partner dell’iniziativa.
Degustazioni, spettacoli e cultura.
E per l’apertura della manifestazione, prevista per le ore 18.00, grande appuntamento con Tex Comedy in tour. Lo spettacolo di cabaret che ha riscontrato un grandissimo successo di pubblico trasmesso su emittenti televisive regionali. Chiuderà la prima serata il concerto dei “Disco Inferno”.
Tutta la serata sarà trasmessa in diretta televisiva sulle frequenze di Capri Event.
Non solo spettacoli, ma l’evento ha anche una forte connotazione sociale.
“Bere responsabilmente” è il messaggio lanciato dalla manifestazione, oggetto di un incontro dibattito che si terrà il prossimo sabato 19 settembre, alle ore 19.00, all’interno dell’area fieristica di piazza Amabile, aperto anche agli interventi del pubblico. Un obiettivo da raggiungere attraverso la conoscenza dei prodotti, la diffusione della educazione al saper bere, della birra in particolare. Una bevanda dalle caratteristiche positive a cui si legano passione, gusto e divertimento e che ha una storia millenaria.
Una vetrina di prodotti, non solo, ma anche un palcoscenico per artisti e cabarettisti che sapranno offrire momenti di spettacolo e di appuntamenti sulla tematica dell’alcolismo con interventi che affronteranno una piaga che interessa soprattutto le nuove generazioni.
“Il nostro intento – spiega Bruno D’Elia, organizzatore dell’ evento – è quello di sensibilizzare i giovani, per difenderli da falsi miti, far conoscere la cultura della birra, una bevanda che sempre di più si sta caratterizzando per la sua artigianalità, le caratteristiche organolettiche che si differenziano da produttore a produttore e per le opportunità di occupazioni che ruotano intorno alla produzione ed alla vendita”